venerdì 28 maggio 2021

ANCORA UN ADDIO: CARLA FRACCI

 Purtroppo son due giorni di seguito che il tema rimane lo stesso, ma non ci posso fare nulla; anche il momento dell'addio fa parte del cerchio della vita e stavolta è toccato a Carla Fracci concludere tale cerchio ad 84 anni a causa di un tumore del quale non sapevamo nulla, anche se era da tempo che l'etoile ne era affetta.


Da sempre è stata per tutti il simbolo, la figura di riferimento quando ti capita di parlare di danza classica. Un'icona é il caso di dire poiché è entrata a far parte dell'immaginario collettivo con quella sua grazia e gentilezza che l'ha sempre contraddistinta quasi come fosse "un angelo caduto dal cielo" come canta Nada in una famosa canzone (altro che certe docenti di Amici di cui non è necessario fare il nome). 
Per uno strano scherzo del destino, il giorno prima era mancata a 98 anni anche la sua scopritrice, Luciana Novaro anche lei affetta da un tumore, ed è da febbraio che è in lavorazione una fiction tv sulla vita di Carla interpretata da Alessandra Mastronardi che arriverà in autunno.

E a proposito di fiction, siccome danzare significa anche recitare una parte, non se l'è fatta mancare nemmeno lei una parte da attrice nella fiction televisiva Verdi degli anni 80 dove interpretava il soprano Giuseppina Strepponi,

seconda moglie del compositore di Va' Pensiero. 
E la musica? Ebbene si, Carla è stata pure ospite di Elio E Le Storie Tese nell'album STUDENTESSI

Per cui addio Carla, ora sei tornata a danzare con gli angeli... 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

ROCKERS DELLA PORTA ACCANTO & CO.

 Grande disco Ohio Players, disco che avrò già ascoltato una decina di volte il nuovo dei Black Keys, il duo nerd di Akron, quella località...