domenica 3 luglio 2022

QUANDO IL CONCERTO DEI ROLLING STONES TI COSTA CARO (E NON PARLO DEL BIGLIETTO)

 La domanda è: quanti di voi, se riceveste una telefonata che vi invita a cantare Gimme Shelter sul palco di San Siro con i Rolling Stones in quello che probabilmente sarà l'ultimo tour della storica band, risponderebbero "no, grazie, c'ho da fare"?


Cioè, no dico, è una di quelle occasioni che ti capitano una sola volta nella vita, no? 
E così infatti deve aver pensato Chanel Haynes che è stata appunto contattata dall'entourage degli Stones per portare a San Siro una versione di Gimme Shelter il più possibile vicina all'originale dove Jagger duettava con Merry Clayton, la quale svettava con la sua voce nera arrabbiatissima sullo stile di Tina Turner.

E, difatti lei, Chanel, aveva in scena a Londra proprio Tina, il musical sulla famosa cantante, senonchè all'offerta ricevuta non ha saputo rifiutare ed ha ceduto il posto per una sera ad un'altra componente della compagnia (nei musical è prassi normale avere uno o due sostituti in caso di problemi) per volare in Italia ed esibirsi coi ragazzacci del rock, salvo poi ritrovarsi licenziata e sostituita in pianta stabile già con una mail ancora prima del suo rientro nel Regno Unito e diffidata dal presentarsi nel teatro finché non saranno state chiarite le questioni legali. 
Amara sorpresa per Chanel, certo, ma con la speranza che l'esibizione con Jagger & Co. possa portarle lo stesso buoni e nuovi frutti. 
Ecco il video di GIMME SHELTER a San Siro con Chanel in perfetto outfit da Tina Turner anni 70 e con pure una schitarrata un po' a caso al secondo 00.29 (può succedere anche se ti chiami Keith Richards).

2 commenti:

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...