domenica 1 novembre 2020

SEAN CONNERY

 Ancora adesso che sto scrivendo faccio fatica a crederci, ma è così. Sean Connery se n'è andato nel sonno a 90 anni dopo aver lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema, per questo motivo ogni post pseudo halloweeniano viene per forza spostato a domani perché oggi la pagina è dedicata a lui.


Lui che è stato l' immortale Ramirez al fianco di Christopher Lambert che riesce a tornare pure nel Secondo Tragico (Fantozzi?nooo!) HIGHLANDER nonostante fosse stato decapitato, l'agente segreto più famoso del mondo preso di mira dai supercattivi più implacabili, nonché il papà di Indiana Jones contro i nazisti di Adolf Hitler (mica poco eh?), il villain del poco compreso remake di THE AVENGERS, l'ex ladro acrobata di Entrapment dove la scena viene un po' rubata da una sinuosa Catherine Zeta Jones, Jimmy Malone ne Gli Intoccabili e Guglielmo Da Baskerville ne Il Nome Della Rosa, per dire giusto solo alcuni dei suoi personaggi a cui mi sento più legato. Ci vorrebbe un milione di parole per descriverlo, ma per ora, in questo momento, so solo che ci mancherà moltissimo. Davvero il cinema non sarà più lo stesso senza Sean.

Goodbye.

6 commenti:

  1. Difficile trovare le parole e scegliere il ruolo più significativo tra i moltissimi che ha ricoperto nella sua carriera. Come sai sto preparando il post su Goldfinger, il mio Bond-Connery preferito, e la notizia mi ha lasciata un po' svuotata. Grazie del tuo ricordo, ci mancherà tantissimo.

    RispondiElimina
  2. Dopo Morricone questo è il colpo più basso del 2020, mi sono già dilungato dalle mie parti ma è come aver perso non dico uno di famiglia, ma quasi, mi mancherà davvero molto. Cheers

    RispondiElimina
  3. Ci ha lasciato un sacco di grandi parti, divertenti, iconiche, serie.
    Uno che ha fatto il cinema.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente un attore versatile e una perfetta simbiosi con la sua voce italiana di Pino Locchi. Pensa che lo ha doppiato praticamente in tutti i suoi film eccetto cinque o sei.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

STAI CON ME OGGI? GLIELO DÒ IO L'OSCAR A BILLY CRYSTAL

 Billy Crystal nella sua lunga carriera non ha mai preso un Oscar, ma solo un EMA per  TERAPIA E PALLOTTOLE diviso con Robert DeNiro come c...