lunedì 17 aprile 2023

ERA ORA: QUANDO IL TEMPO NON È MAI ABBASTANZA

 Era Ora è il nuovo film su Netflix con Edoardo Leo dove viene raccontata una storia un po' simile a Ricomincio Da Capo mixata con Cambia La Tua Vita Con Un Click.


Leo qui è un uomo così preso dal lavoro da far passare in secondo piano il tempo da trascorrere in famiglia e non è tutta fantasia questa perché conosco davvero persone che vivono così (male). 
Capita però che la sera del suo compleanno un desidero gli cambia la vita e da allora ogni mattina si risveglia sempre un anno dopo senza ricordare nulla di quanto accaduto prima,

nel senso che il giorno dopo trova sua moglie incinta, quello successivo la bambina è già nata e così via con la figlia che cresce giorno dopo giorno di un anno e anche una crisi coniugale che sta venendo a galla.

Siamo ancora una volta nel campo dei remake poiché il soggetto è quello di un recente film australiano, Come Se Non Ci Fosse Un Domani - Long Story Short, ma, specie il finale, viene modificato in meglio e a chi dice che Edoardo Leo nei film è sempre uguale a se stesso (vero, eccetto in NON CI RESTA CHE IL CRIMINE) io rispondo che anche Paolo Villaggio portava in scena sempre lo stesso personaggio con nomi diversi eppure piaceva proprio per quello. 

2 commenti:

  1. A me è piaciuto tanto, e anche Long Story Short è mooolto carino.. Edoardo Leo ormai è una certezza assoluta, passa dal drammatico al comico riuscendo anche a coniugare le due cose con estrema naturalezza (prova a guardare War - la guerra desiderata).

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

 Duane Eddy 86 Paul Auster 77 cancro ai polmoni