mercoledì 3 febbraio 2021

UN ADDIO A BAYSIDE SCHOOL E UN BENTORNATO A BORIS

 Notizie buone e cattive che arrivano oggi sulle serie tv. Per le cattive, un carcinoma ai polmoni si è portato via a soli 44 anni (dico... 44!!!) Dustin Diamond, il giovane attore noto per il ruolo di Screech in Bayside School in tutte le sue declinazioni da serie tv a film tv.


Grande simpatia, senza alcun dubbio, ma purtroppo la sua carriera non si può dire che fosse decollata dopo il grande successo iniziale, per cui sarebbe assolutamente fuori luogo decantare le supposte doti artistiche del nostro amico. Non voglio denigrarlo, sia chiaro, ma semplicemente è stato fortunato ad essere ritenuto adatto per essere quel personaggio ed è così che ce lo ricorderemo. Buone notizie invece per i fans (io in primis) della serie Boris perché sembra sempre più sicuro l'arrivo della quarta stagione (un filino in ritardo, se proprio vogliamo essere pignoli) con confermato il cast originale eccetto per uno degli autori, Mattia Torre, e l'attrice Roberta Fiorentini che interpretava la segretaria di produzione, purtroppo entrambi deceduti un paio di anni fa. Quindi il lato triste in fondo c'era anche un po' qui. L'unica cosa che mi dà dei dubbi è che la terza serie aveva avuto un certo calo, e si era ripresa solo in parte con il film. In parte anche perché il film si poteva anche vedere se non conoscevi la serie, però ti perdevi un sacco di riferimenti e ti dava l'effetto di una commedia come tante altre. A me è successo così infatti: ho visto la serie solo dopo il film, e solo allora sono riuscito a sistemare per bene le cose. Ma alla fine della storia lascio comunque il mio doveroso (e ripeto, rispettoso) saluto al compianto Dustin:

Ciao Screech.


8 commenti:

  1. M'è dispiaciuto per Screech, sapevo che stesse male... avevo sentito delle sue condizioni proprio un paio di mesi fa, quando arrivò il sequel di Bayside School.
    Quanto a Boris, secondo me se tornano non potranno certo sbagliare^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh uno degli autori storici manca, ma confidiamo sulla bravura del cast dai

      Elimina
  2. Sai che mi manca da vedere tutto Boris? Devo rimediare presto, ora che è pure su Netflix..una volta se non sbaglio era su Sky che non ho mai avuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidati, ti diverti un sacco. La terza stagione è un po'loffia ma si perdona.

      Elimina
  3. Ho sentimenti contrastanti sul ritorno di Boris: la prima stagione era fenomenale, ma poi le altre due e il film mi hanno detto pochino... però sono molto curiosa!

    RispondiElimina
  4. Povero Screech. E poveri noi fan di Boris se la quarta stagione si rivelerà... lammerda!

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...