Sinceramente sto pensando che certa gente non abbia niente da fare e si stia annoiando a morte, per cui cerca a tutti i costi un motivo per innescare una discussione nello stile tipico dei troll da tastiera.
È quello che sta succedendo per il ritorno al cinema di Una Poltrona Per Due di cui ho parlato proprio lo SCORSO LUNEDÌ.
Cioè qualcuno ha cominciato a lamentarsi che quel film non è più a norma secondo i canoni del politically correct poiché razzista, sessista e contro ogni moralità verso le donne.
Già TEMPO FA Via Col Vento era stato preso di mira per la rappresentazione della Mami, e anche Dumbo nella sua versione originale per i corvi, ma adesso stiano davvero esagerando con tutto questo bigottismo che ti fa una bella facciata pubblica mentre poi dietro vai a nascondere il marcio più marcio che nemmeno in Danimarca... (cit. Willy Shakespeare).
Adesso mi sto aspettando che prima o poi mi vogliano censurare anche i cartoni animati di Tom & Jerry perché istigano alla violenza domestica
(a proposito... è da tempo che non li vedo più in tv... sarà mica che...).
(a proposito... è da tempo che non li vedo più in tv... sarà mica che...).
E continuando a pensare così, se fosse oggi non potrebbero esistere certe "perle" della cinematografia italiana con Edwige Fenech, Alvaro Vitali, Renzo Montagnani, Gloria Guida che, vabbè, erano chiaramente pecorecce, ma all'epoca non si sentiva mai nessuno offeso per quello che veniva proiettato al cinema,
e nello scegliere una delle locandine sono stato persino io molto morigerato poiché alcune erano veramente fin troppo ammiccanti secondo i canoni odierni.
e nello scegliere una delle locandine sono stato persino io molto morigerato poiché alcune erano veramente fin troppo ammiccanti secondo i canoni odierni.
Anzi, sempre nei tempi odierni, anche due nomi osannati del nostro cinema come Pier Paolo Pasolini e Federico Fellini non potrebbero lavorare perché "questo non si dice e questo non si fa", e proprio al regista de La Città Delle Donne, e sul suo raffigurare il gentil sesso nei suoi film, avevo dedicato UN POST molto tempo fa (forse cattivello, non so) dove citavo anche il regista di Salò.
Al che, per concludere, dico a tutti di farsela una bella risata e di pensare meno, che forse era meglio come stavamo una volta.
Nessun commento:
Posta un commento
Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.