lunedì 9 dicembre 2024

UNA POLTRONA PER DUE - IL RITORNO

 No, tranquilli, non si tratta di un sequel non richiesto e nemmeno di un remake inutile.


Continua invece la rassegna di film che tornano nelle sale e stavolta tocca a Una Poltrona Per Due che da oggi fino all'11 dicembre sarà visibile al cinema, ma, lo sappiamo tutti bene che comunque in tv poi ce lo ritroveremo come ogni anno sotto Natale. 
Film di John Landis diventato cult che però, dal punto di vista tecnico quando lo rivedo in tv, trovo sempre con un brutto tono scuro della fotografia come certi riversamenti su cassetta VHS che trovavi anni fa nelle edicole. 
Magari questo ritorno al cinema porta anche un miglioramento dell'immagine che è la sola pecca della pellicola dove Eddie Murphy e Dan Aykroyd sono vittime inconsapevoli di un gioco delle parti fatto per scommessa da due miliardari annoiati sotto il periodo natalizio. 
Quindi diciamo che per noi può essere un film quasi in tempo reale dato che in Italia era uscito quando le feste erano appena passate, cioè il 19 gennaio del 1984 (quel grande 1984 pieno di grandi successi cinematografici e musicali), mentre negli States aveva visto la luce già in piena estate l'8 giugno del 1983.

Ah... e c'è anche Jamie Lee Curtis che all'epoca era stra-wow😊. 

6 commenti:

  1. L'ho visto varie volte eppure non me ne sono mai innamorata, gli ho sempre preferito di gran lunga Il Principe Cerca Moglie o I Blues Brothers. Un classico di Natale senza dubbio, ma non a Casa Verdurin.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli altri due che hai nominato sono senz'altro migliori anche per me (i BB soprattutto), però questo è ambientato proprio a Natale

      Elimina
  2. Lo so a memoria, tipo La vita è meravigliosa. Visto un miliardo di volte.. meno de La vita è meravigliosa, comunque.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È solo un problema dovuto al fatto che La Vita È Meravigliosa era uscito qualche anno prima, suppongo...

      Elimina
    2. .. e che mi piace decisamente di più.. ;)

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

80 ANNI? MA CHE SCHERZI?

 So che sulle prime può sembrare impossibile, ma quel ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones, oggi compie 80 anni. Sto parla...