martedì 24 dicembre 2024

UNO ROSSO (MA ROSSO SCURO SCURO)

 The Rock che fa il piccolo aiutante di Babbo Natale?


Si, anche piccolo letteralmente alla bisogna, ma non voglio spoilerare troppo di Uno Rosso, il film natalizio da poco uscito al cinema e finito subito su Prime Video che vede Dwayne Johnson con il compito di salvare Babbo Natale rapito alla vigilia di Natale dalla perfida strega mutaforma Gryla e che per gran parte del film è una gran gnocca, bisogna dirlo.

Eh si, perché il mondo The Rock l'ha già salvato più volte perciò probabilmente gli mancava solo questa missione nella sua agenda. 
A far coppia con lui, perché come in HOBBS & SHAW la trama funziona meglio se c'è un partner con cui battibeccare, c'è Chris Evans che con le situazioni di fantasia c'è più che abituato essendo stato un fantastico quarto e un capitano americano in passato.

Peccato però che tanto tempo del minutaggio si svolga in situazioni poco illuminate e, come si usa adesso, in quei frangenti viene fatto tutto con colori lividi e fastidiosi alla visione. 
Uh, come mi mancano le scene in ambienti oscuri di Guerre Stellari o Indiana Jones dove riuscivi lo stesso a distinguere ogni particolare.

Era un'altro modo di fare cinema, o forse così è più facile nascondere eventuali pecche degli effetti speciali come accadeva in Jurassic Park dove veniva usata la pioggia torrenziale invece del "non vedo una cippa"? 
Cioè non dico di fare "Biascica, apri tutto!" (chi ha capito è un intenditore), però il minimo sindacale un buon direttore della fotografia dovrebbe farlo, no? 
Perlomeno stavolta Prime Video ha messo nel menù un film che non è del tutto un pacco, valà... 

2 commenti:

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

UNO ROSSO (MA ROSSO SCURO SCURO)

 The Rock che fa il piccolo aiutante di Babbo Natale? Si, anche piccolo letteralmente alla bisogna, ma non voglio spoilerare troppo di Uno ...