giovedì 14 novembre 2019

25 ANNI DI T'APPARTENGO


Apperò...
Quindi ora si celebra anche il venticinquesimo di questa canzone e Ambra Angiolini posta un video su Instagram dove ricanta il suo "cavallo di battaglia".

Motivetto carino e accattivante, e ammetto che mi piaceva molto, ma perché non celebriamo anche i 40 anni di Na No Na No di Bruno D'Andrea o ci prepariamo per i quasi 30 di Fiki Fiki di Gianni Drudi?
Comunque sia, Non È La Rai è stato un momento molto particolare della tv e nessuno, ma proprio nessuno ne è rimasto indifferente. Pure Vasco si dice che Delusa l'abbia dedicata a lei, o perlomeno alle ragazzine che gravitavano intorno a Gianni Boncompagni, con tutte le maldicenze di gente cattiva che sono state dette all'epoca.

E allora rivediamo questo spezzone del Festivalbar dove Ambra balla e playbaccka la canzone fra le ciocche di capelli che la nascondono se non si ricorda le parole, ancora lontana dai servizi fotografici per Tom Porta (provate a googolare Tom Porta Ambra e vedete cosa trovate) e, soprattutto, ancora totalmente ignara dell'esistenza dei Timoria e non ancora interessata al calcio.
Di questa perla discografica però mi rammarico perché non ne ho nemmeno una copia da custodire nel mio caveau tipo Area 51.
Mannaggia!!!

5 commenti:

  1. Eheh cultissimo della Generazione X (non l'ho scritto a caso), questa canzone è uno degli emblemi della tv di quel periodo.
    Oh, certo che dobbiamo festeggiare i 30 anni di Fiky Fiky :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Credo di ricordare ancora anche altre canzoni dell'album tra cui L'ascensore e Si Parte Stanotte.
    E' uno dei motivi per cui raramente mi permetto di disquisire su ciò che ascoltano i ragazzi oggigiorno, in quanto anch'io ho avuto i miei scheletri musicali nell'armadio. :-P

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

UN ALTRO "FRATELLO" ALLMAN CHE SE NE VA INSIEME AD UN QUASI TERENCE HILL

 Il southern country rock piange un altro elemento della The Allman Brothers Band poiché nei giorni scorsi è morto ad 80 anni Dickey Betts, ...