sabato 16 novembre 2019

JOHNNIE TAYLOR - HEY, MR MELODY MAKER

Chi se lo ricorderà questo? Temo pochissimi, forse più che altro chi ha passato una porzione della sua vita davanti ai microfoni di qualche radio privata, magari di notte con le sigarette, il piatto che gira e la luce sciolta nel caffè, come dicono i Pooh, ma quanto è bello l'arrangiamento di questo disco?
O in generale "La" Disco con l'articolo al femminile appunto, di cui ultimamente mi capita di parlare spesso, quella disco del periodo dei Bee Gees e Saturday Night Fever, che veniva suonata da un' orchestra vera come nei dischi di Barry White.

Io lo ricordo trasmesso nel 1978 solo sulle prime radio private, nemmeno Radio Montecarlo per dire... e se fossi un regista cercherei il modo per metterlo in un mio film.

2 commenti:

  1. Non lo ricordo amico mio, ricordo più o meno il periodo quello si, fatto di novità portate anche dai Bee Gees, trascinanti nella febbre del sabato sera..tempi lontani, troppo ragazza per apprezzarli nella loro pienezza , ma i ricordi così non svaniscono mai...
    Buon W/E mio caro e un abbraccio piovoso

    RispondiElimina

SEVDALIZA - RHODE (MUSICA E VISUAL ART COME PIACE AD ACHILLE LAURO)

 Ecco, la scorsa settimana per quanto riguarda la musica mi ero soffermato sulle novità pure un po' scioccherelle che ci propone questa ...