venerdì 3 gennaio 2020

PAPA FRANCESCO PERDE LA PAZIENZA (E HA TUTTE LE SANTE RAGIONI)


Ha già fatto il giro del mondo, isole comprese, il video in cui Papa Francesco viene strattonato in malo modo da una simpatica signora asiatica, poco avvezza alle buone maniere, che doveva dirgli giusto due cose importanti nell'orecchio e nel frattempo gli stritolava la mano destra in una morsa d'acciaio.

Essendo il buon Bergoglio un uomo di una certa età e con tutti gli acciacchi del caso (artrite e artrosi), se viene sottoposto a tali sollecitazioni (parlo dopo aver sofferto per mesi di un' infiammazione ad una spalla e ho molti meno anni di lui...) è normale che reagisca in modo da togliersi da quella fonte di dolore e quindi, come si vede chiaramente nel video, cerca di liberare la mano dolorante colpendo con due pacche la mano della signora che invece lo stava suonando esattamente come farebbe una campanara nei giorni di festa.
Notizia che invece dai nostri amici giornalisti senza scrupoli è stata diffusa come se il Papa avesse tirato una "compilation di schiaffazzi" alla Enzo "Wild Boys" Braschi o si fosse esibito nella celeberrima scena di Trinità di cui sono già stati creati i meme.

A me invece la vicenda ha ricordato questa famosa scena tratta dalla saga di Fantozzi, anche se i ruoli qui sono invertiti, ma nemmeno poi tanto.

E sono sicuro che se il Franci la vedesse ci riderebbe sopra, da uomo di spirito (santo) qual' è.

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

STAI CON ME OGGI? GLIELO DÒ IO L'OSCAR A BILLY CRYSTAL

 Billy Crystal nella sua lunga carriera non ha mai preso un Oscar, ma solo un EMA per  TERAPIA E PALLOTTOLE diviso con Robert DeNiro come c...