venerdì 3 gennaio 2025

DOCTOR WHO - JOY TO THE WORLDS: UNA NUOVA VERSIONE DEL NATALE

 Doctor Who nella sua più recente incarnazione non può mancare lo speciale di Natale sempre sotto la guida di Steven Moffat e Russell T. Davies.


Ma personalmente ne sono uscito abbastanza rintronato e poco soddisfatto da quella sarabanda temporale che è stato tale episodio dove si gira un un albergo del tempo avanti e indietro perfino tra i dinosauri. 
Per assurdo per me era stato molto meglio QUELLO IN LOOP e un po' claustrofobico con ancora Jodie Whittaker, con la particolarità però che in quel periodo lo speciale cadeva a capodanno e non a Natale.

Ma vabbè, una nuova stagione deve arrivare e intanto questo episodio si fregia della presenza della bella plus size Nicola Coughlan che arriva direttamente da BRIDGERTON, serie dove le forme generose non mancano e fra l'altro citata da Ruby Sunday nella precedente stagione. 
Si autocita pure il Dottore mentre lo si sente che sta raccontando ad Anita

(companion di passaggio per quest'episodio) di certi "cosi" che non possono muoversi se li guardi, e il riferimento è chiaramente ai Weeping Angels che hanno popolato tra i migliori episodi con Tennant e Smith, tornando anche poi con la Whittaker. 
E infatti anche qui il tempo presente che si interseca con quello futuro/passato ha un gran peso nella storia.

Peccato che poi il finale mi abbia lasciato con un grosso ma... stampato in faccia come quando ho visto l'ultimo episodio degli 883
Ma magari sono solo io che mi son sentito così poiché nel Regno Unito è stato lodato da tutti (Gioia Al Mondo!), forse per il messaggio natalizio che porta infine alla spiegazione sulla stella cometa.

Tuttavia, nonostante i miei dubbi, posso assicurare a Ncuti Gatwa che non mancherò per la successiva stagione. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

NEGRAMARO, CREMONINI, PINGUINI: TRE DISCHI DIVERSISSIMI

 Dopo le classiche strenne musical-natalizie oggi voglio parlare di tre dischi completamente differenti tra loro che ho ascoltato nel period...