domenica 12 gennaio 2025

QUEL FREDDO GENNAIO A FIRENZE

 Nei prossimi giorni, anche se adesso stiamo godendo di nuovo (a tratti) di qualche giornata di sole, pare che tornerà il gelo ad investire l'Italia.


D'altronde siamo a gennaio e, insieme con febbraio, sono da sempre due mesi piuttosto freddi, molto spesso anche con la neve pure a bassa quota. 
Sarà comunque difficile che si ripeta quella temperatura record registrata esattamente il 12 gennaio di 40 anni fa a Firenze nel 1985, quando la minima era scesa fino a -23,2 °C e l'Arno diventò una pista di pattinaggio che manco TONYA aveva mai visto.


Fosse adesso (uuuh!) ci sarebbero pronti migliaia di esperti (anche improbabili) a dire la loro in tv, mentre allora non si parlava ancora del cambiamento climatico e delle soluzioni da prendere. Soluzioni di allora? 
Giacche pesanti, sciarpe e guanti... e non chiudevano nemmeno le scuole (beh, per quella volta in realtà si), anzi vai così che va bene...

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

QUEL FREDDO GENNAIO A FIRENZE

 Nei prossimi giorni, anche se adesso stiamo godendo di nuovo (a tratti) di qualche giornata di sole, pare che tornerà il gelo ad investire ...