lunedì 15 aprile 2019

GHOSTBUSTERS... MA QUELLO BELLO

Film fantacommedia anni 80 che ebbe un successo planetario sorretto anche dalla celeberrima soundtrack firmata da Ray Parker Jr. che abbiamo ballato in discoteca molto tempo prima che uscisse il film, perché in quegli anni si usava così (anzi, erano ancora gli anni in cui potevi restare in sala a riguardarti il film se ti era piaciuto tanto tanto).
Effetti speciali non scrausi ma, diciamocelo pure, nemmeno memorabili, eppure funzionava tutto a dovere grazie agli incastri di sceneggiatura e cast (perfetto) che il regista Ivan Reitman riuscì a creare (dico solo che le espressioni facciali di Bill Murray sono storiche). Cosa che non si ripete invece nel secondo episodio veramente bruttarello, quello col fantasmino sulla divisa che fa inspiegabilmente il 2 con le dita (ma potrebbe essere la V di vittoria... mah).
Ah naturalmente l'orrendo recente remake al femminile non è nemmeno da considerare.
Da tenere conto invece il recente teaser del nuovo seguito previsto per l'estate 2020 e che sarà firmato Jason Reitman, figlio di Ivan.
https://youtu.be/TyjqCRJmCPE
E per tutti i nongiovani, a dimostrazione di quanto tempo è passato, la giovane segretaria adesso è la NONNA del piccolo Sheldon nella serie prequel di TBBT.

5 commenti:

  1. 💖💖💖💖😍😍😍😍
    Io personalmente sono affezionatissimo anche al 2° episodio perché credo sia stato il primo film che ho visto al cinema (o almeno di cui ho un ricordo certo!) a sei anni e nel pieno della passione per i mitici Ghostbusters fra film, cartoni animati e pupazzetti Kenner!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo episodio è senz'altro superiore al remake in versione femminile. Ma stiamo allegri, Jason Reitman sta elaborando un terzo episodio che si ricollega ai primi due con la nostra amata squadra. Mentre Aykroyd sta pensando ad un prequel coi protagonisti adolescenti... chissà?

      Elimina
    2. Ovviamente se la squadra sarà qiella originale, sarebbe orfana di Harold Ramis...

      Elimina
    3. Si infatti ho visto il teaser e mi sono subito venuti i brividi nel vedere la vecchia Ecto-1 e sentire i suoni dello zaino protonico! Harold Ramis sarà in ogni caso una grave mancanza purtroppo ma spero che qualcosa di buono venga fuori!! Non sapevo dell'idea di Aykroyd...il "mio" Ray Stantz 😍

      Elimina
    4. Infatti è trapelata in questi giorni, ma si tratta solo di un'idea... Interessante però

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...