sabato 12 settembre 2020

L' ESTATE ITALIANA 2020 IN MUSICA

 Estate con restrizioni, mascherine, pochi spettacoli, distanziamento sociale, ma nonostante ciò per fortuna la musica continua ad essere trasmessa dalle radio e dai canali tv.

L'ondata che ci ha travolti quest'anno è stata una gran quantità di ritmi latineggianti in duetti/featuring tra personaggi più o meno noti. Una canzone che non mi sarei aspettato di apprezzare è A Un Passo Dalla Luna di Rocco Hunt e Ana Mena, giovane star spagnola di musica e tv,

ma forse l'avevo già in testa in maniera subliminale perché si tratta di un merengue che riprende quasi pari pari la hit Dove E Quando di Benji & Fede dello scorso anno che mi era piaciuta moltissimo.

La stessa Ana Mena l'abbiamo già trovata l'anno scorso con Fred De Palma in Una Volta Ancora

mentre Fred ritorna a colpire in duetto stavolta con Anitta per Paloma.

Achille Lauro ci porta a fare un viaggio nel suo mondo glitterato con Bam Bam Twist nel cui videoclip Francesca Barra e Claudio Santamaria citano Pulp Fiction,

mentre Annalisa prosegue la sua incarnazione italiana di Lana Del Rey con un pezzo dal grande fascino che per una volta non ripete la sua rima preferita, vita, dita, matita, ma giocherella con il titolo Tsunami, per ritornare a parlare di ondata musicale.

Del Ciclone di Takagi & Ketra ne ho già parlato QUI, e di come Mr. Ketra stia monopolizzando la musica da solo, coi Boomdabash o con Takagi, mentre una vera patacca invece è la rilettura di Children di Robert Miles (Roberto Concina) da parte di Fedez con il titolo Bimbi Per Strada e un video orrendo che più orrendo non si poteva fare.

2 commenti:

  1. Si sì il video non gli rende giustizia a Fedez ma la canzone in questi mesi è riuscita pure a piacermi.
    Concordo su A un passo dalla luna e Paloma , pollice in su-:)
    Ma Rocco Hunt ha fatto una sigla di Lupin?
    Non lo sapevo mica.
    Lauro così così.
    Non so se hai sentito la versione che ha fatto di C’est là vie al Seat music award con Fiorella Mannoia ..veramente bella!
    Alla fine per me la migliore resta Ciclone ..però quasi quasi comincio a preferire Karaoke..almeno nelle varie esibizioni in tv la cantano veramente live.
    È un po’ mi è entrata ...dai, ma si premio la Amoroso e i Boomdabash 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Svista mia e correggo. Non era Hunt ma Moreno il colpevole di Lupin.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...