sabato 19 settembre 2020

LIGABUE - LA RAGAZZA DEI TUOI SOGNI

 Esce un nuovo singolo di Ligabue e subito tutti a ridere che è sempre uguale e che fa i soliti tre accordi, il che non è più vero da mò ormai, eppure il Liga ruspante che Urlava Contro Il Cielo e Ballava Sul Mondo alimentandosi a Lambrusco E Popcorn io lo preferivo a questo più introspettivo quasi filosofico. La canzone doveva far parte di un grande evento al Campovolo per festeggiare i 30 anni di carriera di Luciano, ma le norme anti-Covid hanno impedito che si potesse realizzare, per cui tutto sarà rimandato al prossimo anno, se sarà possibile.


https://youtu.be/Sn_IVcpjQrc
Ma tornando al nuovo brano "La Ragazza Dei Tuoi Sogni", intendiamoci, non è una brutta canzone, ma sa molto di già sentito (non solo cose sue, ma anche Manic Street Preachers e Antonacci, per dire), basti dire che dopo due soli ascolti ho già imparato la melodia (che sarebbe un bene per una canzone), con le rime in eeeee nella prima parte e in ooooo nella seconda, ma purtroppo dà l'impressione di stancare in fretta e farsi dimenticare presto.

Ci vedeva già lungo Francesco Guccini sul set di Radiofreccia quando Luciano gli faceva ripetere la scena e lui rispondeva: "O Liga, che du maroon!!".

2 commenti:

  1. Ah guarda del Liga ne parlo spesso quando c'è motivo. Lo preferisco di gran lunga a Vasco

    RispondiElimina
  2. E ti consiglio su Raiplay È Andata Così, un programma in cui si racconta insieme a Stefano Accorsi.
    Ti metto il link:
    https://cinematvmusicaealtro.blogspot.com/2021/11/e-andata-cosi-la-serie-storie-da-rocker.html

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

LA GIORNATA DEL PIANOFORTE SULL'OCEANO

 Oggi è la giornata internazionale del pianoforte che si festeggia il 29 marzo poiché è l'88esimo giorno dell'anno, esattamente come...