sabato 19 settembre 2020

LIGABUE - LA RAGAZZA DEI TUOI SOGNI

 Esce un nuovo singolo di Ligabue e subito tutti a ridere che è sempre uguale e che fa i soliti tre accordi, il che non è più vero da mò ormai, eppure il Liga ruspante che Urlava Contro Il Cielo e Ballava Sul Mondo alimentandosi a Lambrusco E Popcorn io lo preferivo a questo più introspettivo quasi filosofico. La canzone doveva far parte di un grande evento al Campovolo per festeggiare i 30 anni di carriera di Luciano, ma le norme anti-Covid hanno impedito che si potesse realizzare, per cui tutto sarà rimandato al prossimo anno, se sarà possibile.


https://youtu.be/Sn_IVcpjQrc
Ma tornando al nuovo brano "La Ragazza Dei Tuoi Sogni", intendiamoci, non è una brutta canzone, ma sa molto di già sentito (non solo cose sue, ma anche Manic Street Preachers e Antonacci, per dire), basti dire che dopo due soli ascolti ho già imparato la melodia (che sarebbe un bene per una canzone), con le rime in eeeee nella prima parte e in ooooo nella seconda, ma purtroppo dà l'impressione di stancare in fretta e farsi dimenticare presto.

Ci vedeva già lungo Francesco Guccini sul set di Radiofreccia quando Luciano gli faceva ripetere la scena e lui rispondeva: "O Liga, che du maroon!!".

Nessun commento:

Posta un commento

SI VIVE UNA VOLTA SOLA... MA SOLA NEL SENSO DI "SOLA"?

 La "sola" è la fregatura che ti viene rifilata dal gaglioffo di turno con la chiara intenzione di turlupinarti. Al che, dopo aver...