domenica 30 ottobre 2022

GLI ZOMBIES DI HALLOWEEN CONTRO GLI "SMOMBIES"

 Tempo fa avevo fatto un POST IRONICO su quanta gente trovi impalata per la strada con il volto chino sullo smartphone, individui che se ne stanno lì freezati ostruendo marciapiedi, scale, sottopassaggi e altri luoghi di transito immobili come gli zombie di The Walking Dead che ho visto sta andando ancora avanti con (suppongo) l'ultima stagione, ma io ormai l'ho mollata da tempo.


Certo se fanno così avranno cose importantissime da fare su quegli smartphone, tipo (chessó?) tenere un blog di cinema, musica e tv, per esempio 😜, e di recente sono venuto a sapere che per tali persone è stato coniato un nuovo termine cioè Smombies che è una crasi fra smartphone e zombies. 
Adesso non so quanto sia una notizia vera quell'altra secondo la quale in alcuni paesi sarebbero stati persino creati dei cartelli (tipo quello della foto) che indicano la circolazione di tali persone assorte nella lettura dei messaggi con rischio per loro e per chi transita nella loro traiettoria, magari con una certa fretta. 
Fenomeno che si nota anche sulle striscie pedonali purtroppo con un rischio enorme per tutti. 
Il termine è simile a Mombies, quello (non so di quanto precedente) che invece identificava le mamme che, per dedicarsi ai figli, perdono ogni altro interesse nella loro vita, anche la cura della propria persona. 
Ed entrambi i casi sono decisamente negativi. 
Ma non solo questi due casi; la negatività vale anche per lo essere zombi davanti a una tv e farsi rimbambire da quello che ti propongono in un mondo dove ormai ti puoi fare la tua serata nel modo che ti pare scegliendo quello che vuoi vedere. 
O perlomeno avendo l'illusione di poterlo fare grazie ad una serie di piattaforme dalle quali attingere migliaia di contenuti che però, nel mucchio, tante volte sono così imbarazzanti che alla fine ti metti a guardare Stasera Tutto È Possibile o Ballando Con Le Stelle... 
No... Il Grande Fratello Vip, quello proprio no, per favore!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...