Monster High pare un'operazione molto simile a quella fatta dalla Disney con i suoi DESCENDANTS, dove erano di scena i figli dei villains dei suoi film più famosi.
Qui invece i figli sono quelli dei mostri che provengono da quel mondo di cui la Universal avrebbe voluto fare un reboot partendo da LA MUMMIA con Tom Cruise, ma il progetto è naufragato a causa di un film veramente brutto.
Da L'Uomo Lupo a Dracula passando per Frankenstein eccetera, vediamo tutta la progenie di tali personaggi frequentare un liceo, come in High School Musical (quindi sempre un riferimento disneyano), ma "mostruoso" perché dedicato appunto a questo mondo horror.
Da precisare però che la protagonista è figlia di un umano e di una lupa mannara, perciò non direttamente del personaggio reso celebre da Lon Chaney, ma di qualche sua discendente licantropa.
Film live action per la tv a basso budget come si evince dagli effetti speciali appena accettabili e costumi da cosplayer, con numeri musicali in stile BLACKPINK/BTS e derivato da una serie animata con vita parallela alle bambole da collezionare, che a me ricordano un po' le Bratz, con scelte di casting che hanno fatto storcere il naso a parecchi cultori (parola grossa) dei cartoons per i cambi di etnia senza senso, tipo Draculaura che sarebbe rumena, ma è interpretata da un'attrice filippina.
Prodotto valido giusto appena appena per Halloween, ma solo se hai meno di 6 anni, uscito già dall'inizio di ottobre e da dimenticare già dal giorno dopo.
Difatti la paura più grande la fa il finalino che minaccia pure un sequel...
Nessun commento:
Posta un commento
Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.