venerdì 21 ottobre 2022

MAX GAZZÉ SUONA I PINK FLOYD PERCHÉ UNA MUSICA PUÒ FARE LILILLI LALALLA (MAGGIORE) E ANCHE ALTRO

 Max Gazzé è uno che non sta mica lì con le mani in mano, nel senso che, se non ha un disco nuovo suo e un altro della sua collezione gli piace, non ci pensa due volte a portarlo live, non importa di chi sia.


Era accaduto anni fa con The Lamb Lies Down On Broadway dei Genesis e con The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd in accoppiata con Live At Pompeii e adesso la cosa si ripete, ma con un particolare in più. Live At Pompeii stavolta sarà infatti eseguito da Max

e una band di musicisti che lo accompagna, per i 50 anni dell'evento proprio in quell'anfiteatro dove i quattro tennero lo storico live (senza pubblico) immortalato in un film di Adrian Maben più volte rimaneggiato aggiungendo ogni volta parti inedite. 
A tal proposito devo ricordare che Gino Castaldo, conduttore di Back 2 Back su Radio 2 con Ema Stokholma, ha in comune con il sottoscritto la passione per i PINK FLOYD, e, ogni tanto, pure lui realizza un evento speciale dedicato alla band inglese come in passato già un paio di volte di cui una dedicata integralmente a The Dark Side Of The Moon.

Di recente era toccato sempre a Pink Floyd A Pompei, anzi alla sua realizzazione con un documentario backstage dal titolo Reliving At Pompeii proiettato in quadrifonia all' Auditorium Parco Della Musica di Roma lo scorso 10 aprile. Lo stesso documentario era stato già proposto anche ad ottobre 2021 in quella sede dove 50 anni fa venne eseguito quello storico concerto a porte chiuse, cioè nell'anfiteatro di Pompei, e luogo dove pochi anni fa David Gilmour era tornato per un CONCERTO da solista, ad un prezzo elevatissimo, ma dove naturalmente ha proposto anche alcuni brani della band. Tale documentario sulle fatiche e peripezie per realizzare quel concerto a Pompei della band era stato trasmesso in streaming gratuitamente sulla piattaforma It's Art (bastava registrarsi per poterlo vedere) tutta basata su teatro, concerti ed eventi artistici inerenti.

Ed ora sempre sulla stessa piattaforma sarà trasmesso in diretta streaming anche il concerto di Max Gazzé di cui parlavo sopra e che terrà questa sera. Perciò se può interessare... Sennò c'è Tale E Quale Show su Rai1... Vedete voi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

DOC - NELLE TUE MANI E LA SECONDA STAGIONE

 Sempre grazie a Raiplay sono entrato nella modalità di recupero della seconda stagione di Doc - Nelle Tue Mani con Luca Argentero che prose...