lunedì 10 febbraio 2020

ZOMBIELAND - DOPPIO COLPO


Dieci anni dopo la bomba del primo film, torna il quartetto di sopravvissuti all' apocalisse zombie che fa da contraltare all' ormai stanca saga di The Walking Dead.
E la banda si allarga pure (momentaneamente) con altri personaggi che portano a scene davvero ben riuscite.
Tornano tutti (anche Bill Murray, ma non come speravo) e torna il divertimento con moltissima azione, anche se la sorpresa del primo film ormai non c'è più, per cui sei già abituato alle scritte in sovrimpressione che giocano però una parte importante nella scena con Luke Wilson.
Ottima realizzazione con pure momenti da cinefili, come la citazione di Apocalypse now che fa Abigail Breslin.
E secondo me viene citato anche  il recentissimo YESTERDAY di Danny Boyle nella figura del tipo hippie che spaccia per proprie canzoni altrui (o avevate pensato a Massimo Troisi?).
Certo, niente a che vedere con la recente Notte Degli Oscar in cui tutto è andato esattamente come ci si aspettava, con Parasite di cui ho parlato QUI e che trionfa su tutti, ma abbiamo bisogno anche di film come questo.

1 commento:

  1. Woody è stra in formissima. Chiaramente gli stuntmen fanno la loro bella parte, ma lui regge benissimo la scena nonostante non sia più un ragazzo.

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

AUGURI ALLA TELEVISIONE CON UNA DELLE PIÙ BELLE SERIE TV: SHRINKING STAGIONE 2

 Oggi è la Giornata Mondiale della Televisione, sempre più diversa dal concetto ormai desueto di quell'elettrodomestico che trasmette i ...