e invece vedendo il film poi si capirà la vera dinamica di quella scena immortalata che comunque già si vede nel trailer:
La storia infatti racconta di un tizio che scrive un manuale di successo sulla pesca, e lavora come responsabile in un negozio specializzato, senza averla mai praticata una volta in vita sua (cosa che fanno anche molti giornalisti nostrani su altri argomenti, e sono ben più di quanti pensiate). Tutto bene per lui finché per una serie di cose si trova a dover verificare di persona quanto scrive con risultati esilaranti.
Con lui ci sono Paula Prentiss e Maria Perschy nei panni delle organizzatrici di un torneo di pesca nonché improbabili sommozzatrici (la muta col collettino è anche fashion, ma ben poco tecnica)
di cui ecco anche lo scoop con le foto backstage
compreso un momento di abile giocherelleria:
Film di Howard Hawks davvero molto divertente di quella Hollywood che non esiste più, ma che Tarantino (e non solo lui) tiene nel cuore e che, soprattutto, non sapeva ancora cos'era il Coronavirus...
Bel ripescaggio! Un film divertentissimo da cui ho imparato tutto quello che so sulla pesca, e cioè: "Ore 10, ore 11, ore 9!"
RispondiEliminaGrazie Madame. Questo genere di film credo che sarà sempre al top anche tra vent'anni. C'è una magia particolare che è difficile trovare adesso.
EliminaCommenterò i post più recenti in un altro momento, ma mi piace ricordare questo film che ho visto forse più di una volta.Usavano queste commedie le ricordo ,forse ero ragazzina e mi piacevano.Ma ancor oggi mi sembrano fatte bene e da vedere in totale relax senza pensare per un momento alla tragica situazione che stiamo vivendo
RispondiEliminaUn abbraccio serale
Passa pure quando vuoi, Nella. Ricambio l' abbraccio, che poi questo è l'unico modo con cui ci si può scambiare un abbraccio☺
Elimina