Il tutto commentato da Vincenzo Mollica come se fosse un grande show dal vivo.
Una cosa del tipo quella organizzata da Elton John qualche giorno prima e mandata in onda in diretta da Radio2 alle tre di notte.
Tantissimissimi gli artisti, da Tiziano Ferro a Francesco Gabbani ai Maneskin, da Paola Turci a Brunori Sas ad Andrea Bocelli che ha eseguito (come detto da lui) una serie di canzoni di quando aveva 18 anni e faceva pianobar, scusandosi simpaticamente se aveva dimenticato qualche parola o sbagliato qualche accordo (ma ovviamente Andrea mandava tutto a memoria eh...).
Dal lato attoriale invece Paola Cortellesi, Enrico Brignano, Pierfrancesco Favino e molti altri hanno mandato dei monologhi a tema.
Beh si è fermato il cinema, il teatro, lo sport, i concerti, ma almeno la tv in qualche modo continua ad arrivarci dai.
Per chi l'avesse perso, si può rivedere anche su Raiplay e su YOUTUBE con le sue quattro (!) ore abbondanti.
Purtroppo me lo son perso in diretta. Grande Vincenzone, è tornato! Comunque ottima iniziativa sia degli artisti che della tv, che per fortuna c'è :)
RispondiEliminaMoz-
Si, Vincenzo non ha fatto molto, giusto la presentazione, ma fa piacere sapere che, nonostante la sua salute, tiene sempre duro.
EliminaL’ho visto a pezzi.
RispondiEliminaMolto bello ...mi son piaciuti i due pezzi dei Negramaro riuniti anche loro a distanza.
Si vede che chi sa cantare veramente è capace di farlo anche davanti a un telefonino.
Mi son piaciuti un po’ tutti , meno Tiziano Ferro ma più per la canzone che ha interpretato che per altro.
Ciao
Vero che i migliori sono stati coloro che hanno cantato proprio come se fossero lì con te, senza effetti e riverberi sulla voce.
EliminaInteressanti anche i duetti a distanza. Certo tutto questo è possibile grazie ai livelli di tecnologia che abbiamo adesso, per fortuna. Come ho detto in un altro post, sarebbe stato molto peggio se il virus fosse arrivato 40 anni fa.