domenica 19 aprile 2020

ONE WORLD TOGETHER - AT HOME

Si segue il trend di fare musica in streaming (l'unico modo possibile per ora) che aveva già cavalcato Elton John qualche settimana fa mettendo insieme un po'di artisti e la Rai pochi giorni dopo con Musica Che Unisce, lasciando però fuori Cristina D'Avena che poi si è rifatta per conto suo con un concerto in diretta Facebook.
Su questa strada, la scorsa notte su Rai1 è andato in onda il maxiconcerto in streaming organizzato da Lady Gaga in favore dell' OMS (tanto citata da Trump in questi giorni) riunendo gente come Rolling Stones, di nuovo Elton John, Paul McCartney, Billie Eilish, Stevie Wonder e in particolare per l'Italia Andrea Bocelli e Zucchero.
Maratona notturna a causa del fuso orario, ma su Raiplay la si può vedere comodamente quando si vuole fino al 21 aprile.
In realtà bisogna precisare che la Rai ha trasmesso solo le ultime due ore dello streaming dato che è quella la parte organizzata dalla Germanotta e in cui vi si trovavano concentrati i nomi più popolari per il pubblico italiano.
Maratona che invece si trova integrale su Youtube e dura ben otto ore perché preceduta da sei ore di streaming organizzato da Global Citizen.
Ecco il link al video integrale:


Purtroppo se le cose non migliorano sarà questo l'unico modo con il quale gli artisti musicali potranno esibirsi ancora per lungo tempo.
Mentre dal punto di vista del cinema, in Emilia Romagna si sta pensando addirittura di rispolverare i Drive-in che in America funzionavano ai tempi di American Graffiti e con i quali potresti andare al cinema restando seduto nella tua macchina (come portarsi la poltrona da casa) restando così a distanza di sicurezza dagli altri spettatori e mentre aspetti che cominci il film ti ascolti Wolfman Jack alla radio.

Il passato che ritorna...

4 commenti:

  1. Sono riuscito a vedere solo Elton John ed Eddie Vedder, il che mi va benissimo perché il primo ha fatto uno dei suoi prezzi che preferisco e il secondo era il motivo per cui ho seguito l'operazione, hai ragione molto alla Wolfman ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto guardando su youtube le sei ore precedenti. Non mi faccio mancare niente😊

      Elimina
  2. La questione dei Drive-in non è assolutamente sbagliata. Il cinema non può morire...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vederli a casa i film sarà anche comodo, ma alcuni sono fatto per un grande schermo e dei suoni potenti. Infatti io certi film come Bohemian Rhapsody sono andato a vederli al cinema appena usciti.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

UN ALTRO "FRATELLO" ALLMAN CHE SE NE VA INSIEME AD UN QUASI TERENCE HILL

 Il southern country rock piange un altro elemento della The Allman Brothers Band poiché nei giorni scorsi è morto ad 80 anni Dickey Betts, ...