lunedì 27 aprile 2020

HOTEL ARTEMIS


So per certo che mi tireró dietro le maledizioni di molti cinefili, ma io questo film l'ho trovato confuso e stancante, al punto che sono stato strafelice della durata breve (che in realtà mi era parsa il doppio).
Non è comunque un brutto film, però mi ha dato l'idea di voler essere più di quello che poteva offrire.
A partire dalla locandina che esiste in due versioni, una brutta e un'altra un po' meno brutta che è quella che ho scelto.
E proprio dalla locandina che ti mette in mostra un cast pluristellare ti aspetti qualcosa, che so... un MAGNOLIA, un Crash Contatto Fisico, una pellicola che giustifichi la presenza di tali nomi, e invece a quanto pare il grande cast non basta a fare un film dove salvi solo la recitazone di Jodie Foster, la presenza scenica di Dave Bautista e le fighissime scene action con Sofia Boutella in abito da sera rosso.
Per fortuna non siamo ai livelli di un cast sprecato come era successo con Modesty Blaise di cui ho parlato QUI, ma l'occasione mancata, quella ci sta tutta.
O forse più umilmente sono io che non ho capito questo film opera prima di uno che fino a ieri ha fatto lo sceneggiatore (anche di cose importanti eh, roba Marvel) per cui se non l'ho capito è solo colpa mia.
Ma il dubbio resta...

10 commenti:

  1. Sono d'accordo con te, io l'ho visto perchè adoro Jodie Foster, però non mi ha detto granchè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farò un giro dalle tue parti che il blog mi sembra molto interessante☺

      Elimina
    2. Troppo buono, scrivo senza alcuna pretesa...

      Elimina
  2. Sembra ambientato nel mondo di "John Wick", niente male come filmetto anche se è passato inosservato. Se alla Marvel non chiamano Sofia Boutella per interpretare Elektra sono matti con il botto! ;-) Cheers

    RispondiElimina
  3. A me è piaciuto abbastanza, anche se si trova in quel limbo tra autoriale e ignorante che rischia di renderlo un po' antipatico. Banalmente, tra questo e John Wick o Atomica Bionda preferisco i secondi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di John Wick ho visto il primo (molto bello) e il secondo (meh...) mentre Atomica Bionda ancora mi manca, ma credo per poco. Il terzo John Wick lo vedrò anche quello a breve.
      Questo Hotel magari era anche una buona idea di partenza, ma il risultato non è granché. Chissà forse in mano ad altra gente...

      Elimina
  4. Umh, io non l'ho nemmeno visto, figurati... :o
    E quindi non credo lo farò.

    Moz-

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

È STATA UNA DURA GIORNATA... EHM, ANZI NO, NOTTE

 Sono passati 60 anni spaccati da quando quel 16 aprile del 1964 i Beatles (si, sempre loro) registravano in un solo giorno A HARD DAY'S...