mercoledì 23 settembre 2020

BATWOMAN, SI, MA QUELLA TRASH

 Alla fine degli anni 60, mentre la serie tv di Batman imperversa sugli schermi americani, seguita pure da un FILM con lo stesso spirito fumettistico, nel 1967 in Messico viene realizzato il primo film apocrifo su Batwoman, niente a che vedere con la serie che attualmente va in onda su Premium e che ha avuto pure un cambio di protagonista dopo varie polemiche sui gusti sessuali della pipistrella.


Questa Batwoman (il cui titolo italiano aggiunge L'INVINCIBILE SUPERDONNA) si veste solo di un bikini blu (vabbè... dice che tanto in Messico fa caldo e se Robin andava in giro in mutande...) con mantellina, guanti, stivali e cappuccio intonati e se ne va così (poco) agghindata a sgominare scienziati pazzi che creano mostruosi uomini pesce fondendo lottatori di wrestling (la "lucha" messicana appunto) con esemplari ittici.

Figurarsi quando allo scienziato pazzerellone, che ha un assistente che casualmente si chiama Igor (buffo no?), gli capita tra le mani proprio lei, la superdonna, se non ci prova a creare una donna pesce.

Classiche riprese notturne "povere" realizzate in economia con il filtro sulla telecamera e musica jazzata buttata lì un po' a caso.

Non spoilero però il finale per non rovinare la visione di questo grande capolavoro cult trash😂😂😂 disponibile integralmente su Youtube.


10 commenti:

  1. Talmente trash da diventare anche cult! :D

    RispondiElimina
  2. Il miglior film della DC dai tempi di "Il cavaliere oscuro". Molto meglio la Crociata Popputa, decisamente ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehehe non è della DC, ma un apocrifo sfacciato😂😂😂

      Elimina
  3. Non credo di averlo mai visto.
    Il film, però ho vaghi ricordi del poster e di aver già visto magari su qualche giornale la foto di questa strana e sexy Batwoman?
    Messicana ...?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il costume ricorda quello della Batgirl della serie tv per il colore, ma non così svestita

      Elimina
  4. Però il bikini e la sua maschera sembrano un prototipo di quello che sarà il costume da Catwoman di Halle Barry🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti Halle era abbastanza spogliata pure lei in quel film, che, tutto sommato, a me non era parso così brutto come tanti dicono.
      Qui però non è solo il costume che fa trash: qui abbiamo davvero una rassegna completa dei cliché del trash. Vedere per credere.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...