mercoledì 2 settembre 2020

TOLKIEN (IL BIOPIC NON AUTORIZZATO)

 Dopo tanti hobbit e signori degli anelli versione normale o extended, finalmente arriva un film su colui che ha creato tutto ciò, e cioè J.R.R. Tolkien.

A dargli il volto (e un po'troppo fisico, bisogna dirlo) è Nicholas Hoult, ovvero Bestia della nuova generazione di X Men, e insieme alla sopraccigliuta, ma carinissima, Lily Collins, figlia di tanto batterista nonché Biancaneve voluta da Shyamalan (lo devo scrivere sempre due volte prima di riuscire a scriverlo correttamente), si piacciono, si amano, si mollano, si riprendono sullo sfondo di Oxford, della "compagnia" di amici che ispira un po' quella "dell' anello", e della guerra che coinvolgerà anche il nostro scrittore.

Proprio durante le scene in trincea ci saranno alcune visioni che citano chiaramente i romanzi che verranno, arrivando ad un finale un po' tirato per le lunghe, ma tutto sommato rimane un buon film.

Che però non è stato approvato dalla famiglia Tolkien e relativa fondazione.

Eh... vedi? L'avevo detto subito che Nicholas Hoult era troppo fisicato...

6 commenti:

  1. Nicholas Hoult è abbonato ai ruoli dello scrittore, dopo JD Salinger ....Tolkien :D Quello su Salinger dopo un pò l'abbiamo abbandonato perché era parecchio noioso, spero che questo sia un pochino meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che aveva fatto anche Salinger ma non lho ancora visto. Questo ha un buon ritmo che cade un po sugli ultimi 20 minuti che potevano essere benissimo 10. Comunque è carino.

      Elimina
  2. Quindi si può vedere... Mi piacerebbe farlo perchè Tolkien per me è un mito visto che adoro i suoi libri, ma avevo letto recensioni negative di questo film. Hoult è un attore che non mi piace (si può dire o si offende? XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il film si lascia vedere anche se sul finale secondo me la tira un po per le lunghe. Se si offende diventa Bestia e son cavoli amari!!!

      Elimina
  3. Mi hai confermato che ho fatto bene ad evitarlo, non sentivo il bisogno di una biografia così su Tolkien. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti agli eredi non è piaciuto, ma non è malaccio dai.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...