lunedì 19 aprile 2021

GENITORI VS. INFLUENCER (SIGN O' THE TIMES... INUTILE NEGARLO)

 Ecco su Sky il film più di attualità del momento... no no, niente pandemia o metoo o black lives matter. Si parla piuttosto di Influencers.


Ma che... davero? Beh inutile negarlo che CHIARA FERRAGNI abbia aperto una strada per tutti coloro che hanno un ego difficile da contenere e perciò sentono la necessità di esternarlo tramite i vari socialcosi che esistono al mondo da Instagram a Tik Tok e chippiunehapiunemetta. Si aggiunga poi che con il precedente lockdown sono proliferati personaggi anche improbabili che tenevano banco con monologhi, selfie ed esibizioni online per tutti i gusti. Si trova invischiato in questo mondo, suo malgrado anche Fabio Volo che interpreta un mite professore con giovane figlia a carico che lo inizia a questo mondo di visibilità online facendogli ribaltare totalmente il punto di vista antiinfluencer che lui aveva inizialmente. Poi nel film le situazioni sono magari un po' esasperate per strappare la risatina eccetera, ma se avete visto quel DOCUFILM su Chiara vi renderete conto di quanto ci sia di vero in quello che viene raccontato qui. Un film che rimane comunque una commedia all'italiana molto leggera, giusto per passare un paio d'ore, diretta da Michela Andreozzi che si ritaglia anche qui come in BRAVE RAGAZZE un piccolo ruolo. In effetti, guardando il film, mi sono ritrovato a pensare che anche il mio ego probabilmente cerca uno sfogo, sennò non esternerei con pensieri e parole, opere ed omissioni online per il semplice gusto di tenere un diario di quello che vedo e che sento in giro, ma finora non mi sono ancora buttato sulle piattaforme video per una sorta di pudore e timore di turbare i sonni dei miei compatrioti alla stregua di un Freddy Krueger che ti perseguita nei peggiori incubi. Finora non l'ho ancora fatto... finora...

2 commenti:

  1. Ohh il mio caro Bobby nei panni di Krueger , no per favore non cambiare identità sei così piacevole in questo modo. Sono proprio allergica all'influencer, in termini volgari si direbbe un bel colpo di c...., ma mi astengo dalla mi sincerità. Non ne seguo uno, e sicuramente li trovo dappertutto Ferragni compresa, con un fastidio peggio delle zanzare in piena estate. Indubbiamente avranno qualche dote, che io non riesco a trovare se non un bel colpo di fortuna. E oggi, più che mai, se manca questa sei rovinato. Un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Nella, resto come sono... canaglia e un po' scemo, ma mi piace come sono😀

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

DON'T FORGET THE LYRICS - STAI SUL PEZZO (SE LO CONOSCI QUEL PEZZO)

 Da un po', quando va in onda, seguo Don't Forget The Lyrics, il programma sulla Nove condotto da Gabriele Corsi dove per vincere de...