domenica 2 maggio 2021

ANCHE OGGI UN ADDIO NEL CINEMA: OLYMPIA DUKAKIS

 A 89 anni ci lascia Olympia Dukakis, attrice premio Oscar per Stregata Dalla Luna, dove interpretava la madre di Cher e con un Nicolas Cage ancora lontano da certi film bislacchi e tutti matti a cui ci ha abituati ultimamente.


Olympia la ricordo con piacere anche in un altro film che adoro particolarmente che è UNA DONNA IN CARRIERA con Harrison Ford e Melanie Griffith. Ovviamente la carriera di Olympia non si riduce solo a questi due titoli, ma si è destreggiata elegantemente tra il film drammatico e la commedia (la troviamo infatti anche nel terzo episodio delle avventure di Frank Drebin).

Goodbye Olympia.

4 commenti:

  1. Ho visto Cloudburst, un film non perfetto ma molto coinvolgente in cui lei ha un ruolo molto difficile che interpreta banissimo, quello di una lesbica disinibita e sboccata ormai avanti con gli anni costretta a fare un lungo viaggio per poter sposare la sua compagna di vita. Non ho visto altre cose sue ma questo mi basta per definirla un'attrice brava e coraggiosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stregata Dalla Luna però lo dovresti vedere. Provalo, sono sicuro che ne parlerai

      Elimina
  2. Ho amato moltissimo Stregata dalla luna, che ho visto anche parecchie volte. E i viene in mente sempre il marito traditore di lei che decantava le proprietà dei vari tipi di tubi: "....e poi c'è il rame!"

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

UN ALTRO "FRATELLO" ALLMAN CHE SE NE VA INSIEME AD UN QUASI TERENCE HILL

 Il southern country rock piange un altro elemento della The Allman Brothers Band poiché nei giorni scorsi è morto ad 80 anni Dickey Betts, ...