lunedì 13 luglio 2020

DA NEVERENDING STORY: TAMI STRONACH - A VOLTE RITORNANO



Nonostante il titolo ammiccante che ho scelto, qui Stephen King non c'entra niente, anzi semmai può essere più appropriato chiamare in causa il suo collega Michael Ende, l'autore del romanzo La Storia Infinita.

Proprio riguardo agli attori del film ho avuto modo di vedere altre pellicole con Noah Hataway (Atreyu) tipo Troll di cui ho parlato QUI, oppure con Barret Olivier (Bastian), ma un dubbio mi era rimasto insoluto: mi sono sempre chiesto dove fosse finita Tami Stronach, l'allora giovanissima e bellissima imperatrice Bambina.
Ho scoperto solo recentemente che la sua famiglia, madre iraniana e padre scozzese, ha preferito tenerla lontana dallo show business per paura che potesse fare la fine di molte giovani star (tossicodipendenza, alcolismo e altre amenità), per cui la bambina si è dedicata alla danza classica diventando un'ottima ballerina.
Il cinema però è tornato come un karma nella sua vita passando dalla porta del cuore perché ha sposato uno sceneggiatore-attore e regista che ora l'ha convinta a tornare sul set per un film fantasy (guarda un po') dal titolo Man & Witch sullo stile di Labyrinth, cioè con pupazzi, attori animali, al quale parteciperanno anche Christopher Lloyd e Sean Astin, mentre per i pupazzi ci sarà il laboratorio di Jim Henson come in Labyrinth per realizzare un'opera con lo spirito proprio di quegli anni 80.

Tami, cioè Tamara, è ancora bellissima come una volta e, viste le premesse, potrebbe uscire qualcosa di interessante, anche se probabilmente sarà un prodotto per la televisione, o piattaforma streaming, che comunque dovrebbe essere gradito da tutti noi nostalgici...


4 commenti:

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

AUGURI MUSICALI A TUTTI I PAPÀ

 19 marzo festa del papà, e per festeggiarlo bene ogni papà, può servire anche una canzone di Cat Stevens dal titolo  FATHER AND SON in cui...