sabato 18 luglio 2020

LO STRANO CALCIO POST LOCKDOWN IN TV



Non essendo io un amante del calcio, tranne che per i mondiali dell'82 che ho festeggiato con i caroselli in piazza come tutti, ho sempre sostenuto più volte (e non me ne vogliano i veri tifosi) che sui campi da gioco si svolgano ormai delle vere e proprie messinscene con i calciatori che cadono a terra tipo stuntmen fingendo dolori atroci al fine di vedersi assegnare falli, calci di rigore, ricchi premi e cotillon.
Adesso con il nuovo calcio del dopoCovid, quell' impressione mi è ulteriormente amplificata da una trovata di Sky che trasmette le partite "doppiate" da un pubblico inesistente grazie allo Sky Virtual Audio che inserisce il vociare e l' esultare del classico pubblico di tifosi sugli spalti, mentre questi sono desolatamente deserti.
E i calciatori, preparati da un adeguato corso di recitazione che manco Giorgio Albertazzi, fanno la loro parte rivolgendosi esultanti al pubblico fantasma con le loro faccette e balletti.
La differenza tra tutto questo e un film è che qui è sempre buona la prima, ma tutto il resto è esattamente (e tristemente) identico.

4 commenti:

  1. Io, da amante del calcio, per fortuna questa "trovata" me la sono persa. E continuerò a perdermela.

    RispondiElimina
  2. Sono stata un'appassionata di calcio per un periodo e devo dirmi d'accordo con te: oggi il calcio italiano ha ben poco in comune con lo sport e molto di più con il mondo dello spettacolo. Può comunque piacere e intrattenere (le belle fidanzate sugli spalti, i balletti per i gol più originali, le ipotesi sul labiale degli insulti pronunciati in campo) ma della vera sfida sportiva non ha proprio niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una grande macchina per fare i soldi e infatti hanno cercato tutti gli escamotage possibili per farlo ripartire dopo il lockdown.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

DON'T FORGET THE LYRICS - STAI SUL PEZZO (SE LO CONOSCI QUEL PEZZO)

 Da un po', quando va in onda, seguo Don't Forget The Lyrics, il programma sulla Nove condotto da Gabriele Corsi dove per vincere de...