mercoledì 1 luglio 2020

GALAXY QUEST



Ho già detto più volte che non sono un trekker e non ho mai fatto il saluto di Spock (piuttosto Na-No-Na-No), però è chiaro anche per me che questo film cita "quella" famosa serie tv, con i protagonisti che si trovano loro malgrado a fronteggiare un nemico come facevano nei telefilm; solo che sul set era finzione, mentre qui rischiano la pelle sul serio.
Con Tim Allen, sempre a suo agio in commedie come questa, c'è un grande Alan Rickman con un personaggio simil-spock e una Sigourney Weaver 

mai stata così sexy nemmeno ai tempi di Alien.
Il cast del finto Star Trek si trova ad una di quelle convention con tutti i fans vestiti come loro, quando vengono prelevati da alcuni alieni che hanno scambiato i telefilm per vere imprese eroiche e li vogliono come alleati per salvare il pianeta.
Equivoci e risate conditi da una sci-fi all' acqua di rose, ma divertente.

5 commenti:

  1. Ecco, da buon trekker questa è una mia grave mancanza, lo voglio sempre vedere ma non l'ho ancora visto...devo rimediare!

    RispondiElimina
  2. Già, non è un cult, ma è parecchio carino anche per i non trekkers😀 e poi... Sigourney!!!

    RispondiElimina
  3. Amo Star Trek, anche se non ho visto di certo tutti gli episodi, ma questo film comunque mi è piaciuto tantissimo! Che risate! E che cast! Un Alan Rickman/Spock meraviglioso, mi ha anche commosso alla fine... Meriterebbe di essere più conosciuto questo film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E già, ma l'importante è che lo conosciamo noi. Ho scoperto grazie al blog altra gente che l'ha visto, e altri ancora che lo vogliono vedere al più presto. Piano piano lo facciamo diventare un cult, dai😊

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

THE BOYS 4: E TU CREDI ALLE PECORE CHE VOLANO?

 Se l'avete già vista questa nuova stagione dei supereroi bastardidentro avrete capito al volo il titolo, mentre se ancora dovete vederl...