venerdì 16 ottobre 2020

SKY HIGH - SCUOLA DI SUPERPOTERI

 Del giovane Kurt Russell e del suo contratto con la Disney ne avevo parlato QUI. Finito il contratto poi il ragazzo ha seguito strade ben diverse tra avventurose Fughe da New York e Los Angeles ed orripilanti COSE TRA I GHIACCI in compagnia di John Carpenter e altre situazioni ancora differenti con Quentin Tarantino. Qualche anno fa però Kurt un capolino nella casa del Topo ce l'ha fatto ancora con questo film del 2005 che pare proprio una rilettura di Harry Potter in versione supereroi, dove abbiamo la scuola, i compagni stronzi, i buoni e i cattivi; cioè situazioni tali e quali a quelle che abbiamo conosciuto ad Hogwarts grazie a J.K. Rowling.


Non si può dire che sia un brutto film, anzi qualche sana risata te la fa fare come la Disney migliore che abbiamo conosciuto (purtroppo non ai livelli di quella di Stevenson), ma è pur vero che tutta l'idea sa appunto di già visto, per cui alla fine non è niente di speciale. Per fortuna ci si può divertire anche nel trovare le similitudini con la saga del maghetto... Degna di nota Kelly Preston (purtroppo scomparsa lo scorso luglio a soli 57 anni) in costume da super anche se la si vede per un minutaggio molto limitato.

Mary Elizabeth Winstead, Lynda Carter (si, proprio lei) e Bruce Campbell (si, proprio lui) sono i nomi di spicco che completano il cast di quello che forse allora doveva essere il pilota di un franchise, ma lo scarso successo di pubblico al cinema (specialmente in Italia è stato un clamoroso flop) ha fermato tutto. E magari è anche andata meglio così. Tuttavia, ora che il film è su Disney+ e in casa abbiamo pure la famiglia Marvel, qualcuno recentemente ha davvero ventilato l'ipotesi di un sequel... Mah.... Devo forse avvisare la squadra di Billy Butcher che ci pensino un po' loro?

4 commenti:

  1. Mary Elizabeth Winstead, Lynda Carter, Bruce Campbell e il "mio" KUrt, ho sempre voluto bene a questo filmetto che se uscisse oggi, spaccherebbe tutto vista la mania dei "Super", era più avanti del suo tempo ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse è proprio per questo che in casa del Topo stanno pensando ad un seguito🤔

      Elimina
  2. Grazie per averne parlato! Vedendo la locandina su Disney Plus lo avevo già bollato come "cavolata adolescenziale di Disney Channel" invece ci sono Kurt Russel e Bruce Campbell! Ora è nella mia lista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh un po'cavolata lo è, ma diverte abbastanza. Molto meglio questo degli ultimi film Disney.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...