sabato 9 aprile 2022

CI SONO ELODIE, HARRY STYLES E VASCO: A UN CERTO PUNTO ARRIVA VINICIO CAPOSSELA... E NON È UNA BARZELLETTA!

 Un po' di musica nuova ogni tanto ci sta anche su queste pagine dove spesso invece si citano ricordi del passato, e devo dire che non è la prima volta che mi perdo in elogi per Elodie, una delle migliori interpreti uscite dal tanto discusso Amici.

La sua nuova BAGNO A MEZZANOTTE è carina, ma un pochino inferiore alle sue produzioni precedenti, però ha di buono quella cosa del ritornello che "acchiappa" con "uno due tre" e, soprattutto, è corredata di un videoclip da farti cadere la mascella. 
Harry Styles invece segue il trend del recupero degli anni 80 e, come The Weeknd, sforna AS IT WAS
che è una simil Take On Me, nel senso che il riff di synth la ricorda parecchio, ed è comunque un pezzo piacevole come tutta la produzione degli anni 80. 
Ora però veniamo alle dolenti note, termine quantomai ad uopo parlando di canzoni, perché il nuovo singolo di Vasco Rossi, LA PIOGGIA ALLA DOMENICA, brano già contenuto nel suo ultimo album, ma qui rieditato con Marracash che aggiunge alcune sue "barre",
ricorda tanto quella Senza Parole di 30 anni fa, però più bruttina, ma si salva in corner pubblicando il brano con Marra per beneficenza. 
In conclusione al post musicale di oggi devo ringraziare uno spot di pesti Barilla che mi ha ripescato Vinicio Capossela con CHE COSS'È L'AMOR,
un mambo risalente pure quello ad una trentina di anni fa, ma che tuttora mette la voglia di ballare perché il ritmo latino è irresistibile (eh si, anche il reggaeton, devo dire, ma a piccole dosi) e ricordo anche di averla suonata e cantata anni fa battendo malamente su un cajun insieme ad un mio amico sassofonista così per ridere. 
E sfido chiunque a stare fermo quando passa lo spot. 
Menzione speciale per il duo La Rappresentante Di Lista che ha organizzato il 5 aprile in Piazza Maggiore a Bologna un concerto benefico per Save The Children dal titolo TOCCA A NOI,
al quale hanno partecipato Morandi, Elisa, Diodato, Noemi, Rancore, Zen Circus, Brunori SAS e altri tra cui di nuovo Elodie. 
Accesso gratuito limitato nella piazza, la Piazza Grande di Lucio che ci sarebbe stato sicuramente se solo avesse potuto, ma erano stati montati dei maxischermi anche all'esterno, i quali però non sono stati attivati per qualche misterioso motivo. 
È disponibile su Rai play. 

2 commenti:

  1. Bagno a mezzanotte, a parte il video, ha un ottimo arrangiamento, molto internazionale.. qualcuno ha detto alla "Dua Lipa", e concordo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, lo stile DuaLipa ci sta. Chissà che non esca pure un duetto prima o poi...

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

STAI CON ME OGGI? GLIELO DÒ IO L'OSCAR A BILLY CRYSTAL

 Billy Crystal nella sua lunga carriera non ha mai preso un Oscar, ma solo un EMA per  TERAPIA E PALLOTTOLE diviso con Robert DeNiro come c...