martedì 12 aprile 2022

THE GOOD PLACE: L'ALDILÀ COME NON TE LO ASPETTI

 Si, ok tra tanta violenza e distruzione che sta portando questa guerra, come se il Covid-19 non fosse stato abbastanza, magari di primo acchito può apparire fuori luogo parlare di una serie tv sui defunti, ma sai com'è... a parte il fatto che un po' di distrazione dalle continue notizie drammatiche ci vuole, si può sorridere anche vedendo come funziona il Paradiso in realtà, rappresentato con tanta fantasia un bel po' di tempo prima (2016) di quell'altra serie che tratta più o meno lo stesso tema (ma in versione tecnologica) e che si chiama UPLOAD di cui ho anche già parlato della SECONDA STAGIONE.


Ma Eleanor (Kristen Bell, cioè l'ex Veronica Mars) in Paradiso ci deve essere finita per errore, dato che lei è una classica egoista, approfittatrice, menefreghista... stronza ecco, per cui, secondo le regole, dovrebbe stare da tutt'altra parte. 
Succede però che, dopo la sua morte, avvenuta in circostanze imbarazzanti, si ritrovi lo stesso in questo posto che sarebbe riservato esclusivamente per chi ha fatto solo del bene durante la vita terrena (no... Eleanor, lei no). 
A quanto pare, il creatore del luogo, Michael (uno strepitoso Ted Danson senza i cadaveri di C.S.I., ma alla fine sempre alle prese coi defunti) deve aver fatto qualche pasticcio perché Eleanor scopre in breve tempo che lei non è la sola ad essere fuori posto. 
E l'equilibrio di tutto il sistema comincia presto a farsi precario. 
Gag ce ne sono a raffica e situazioni esilaranti pure, perciò si riesce anche a ridere della morte, dato lo "spirito" (hahaha che buontempone) molto leggero della serie. 
E sono in tutto 4 stagioni... 
Come la pizza, si😜

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

OGGI È LA FESTA DI UN VILLAIN DI 007

 Spulciando in giro, scopro che oggi, venerdì 19 aprile, è il giorno in cui cade la festa vudú (o voodoo) del Baron Samedi, cioè il Loa che ...