lunedì 25 aprile 2022

LUTTO IN CASA DI ALF, SEINFELD E DINTORNI

 In questi giorni fra Pasqua e 25 Aprile, alcuni attori famosi per cinema e serie tv purtroppo sono scomparsi.


Per esempio, se ricordate la famosa serie Alf, l'alieno mangiagatti (che mi faceva impazzire), Liz Sheridan che interpretava la vicina ficcanaso se n'è andata a 95 anni, ma è da ricordare anche, anzi forse di più, per il ruolo che ha avuto in Seinfeld dove era la madre di Jerry.

Jacques Perrin invece è mancato ad 80 anni ed era famoso per aver interpretato il ruolo di Salvatore da adulto in Nuovo Cinema Paradiso,

per poi tornare ancora a lavorare con Tornatore in Stanno Tutti Bene, ma la sua carriera cinematografica è stata davvero lunga tipo in film come La Ragazza Con La Valigia con la Cardinale e, qui come anche produttore, Z - L'Orgia Del Potere. 
Salutiamo per l'ultima volta anche Robert Morse che, dopo una carriera cinematografica che parte dagli anni 50 e apparizioni in alcune serie tv come La Signora In Giallo, era diventato in pianta stabile Bertram Cooper di Mad Men,

e ci ha lasciati a 90 anni. 
Una cosa particolare su Robert è che molti dei suoi film hanno quei titoli fantasiosi all'italiana che si usavano negli anni 60 e 70, come Cos'Hai Fatto Quando Siamo Rimasti Al Buio? oppure Come Far Carriera Senza Lavorare, ma stavolta erano così anche gli originali, o perlomeno molto vicini. 
Per finire, un addio ad un'artista molto particolare: Cynthia Plaster Caster (vero cognome Albritton), scultrice che si era specializzata nei calchi in gesso dei genitali delle rockstar degli anni 60/70.

Non era mai riuscita però ad organizzare una mostra, per la quale l'avrebbe aiutata Frank Zappa, a causa dei pochi volontari, di cui uno famoso era stato Jimi Hendrix, così in seguito aveva fatto anche calchi di seni femminili. 
Curiosità: la canzone dei Kiss,

PLASTER CASTER, debitrice di un certo sound in stile Who e probabilmente il brano migliore di Love Gun, album che vanta una copertina stupenda, come si può vedere qui sopra, era proprio dedicata a lei che, dopo una lunga malattia, è deceduta a 74 anni. 
Addio Liz, Jacques, Robert e Cynthia. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

LA GIORNATA DEL PIANOFORTE SULL'OCEANO

 Oggi è la giornata internazionale del pianoforte che si festeggia il 29 marzo poiché è l'88esimo giorno dell'anno, esattamente come...