sabato 23 aprile 2022

ARIETE - CASTELLI DI LENZUOLA, AURORO BOREALO E UN PO' DI VINTAGE

 Nuovo singolo e primo vero album di Ariete che dopo il lancio ricevuto lo scorso anno, quando ancora era minorenne, dalla campagna pubblicitaria di un gelato, ed essersi quindi rifatta della sua uscita da X-Factor ai bootcamp nel 2019 per la (non) scelta di Sfera Ebbasta, prosegue sulla sua strada continuando a cantare muovendo le labbra imbronciate il minimo possibile secondo la moda che ultimamente serpeggia tra le nuove proposte musicali. Anche qui con CASTELLI DI LENZUOLA

ci troviamo davanti ad una bella canzone che se solo fosse cantata secondo i dettami minimi delle scuole di canto sarebbe un capolavoro. 
Ma Ariete (Arianna Del Giaccio) è così. Prendere o lasciare, e io la prendo perché mi piace anche se acerba. 
Di tutt'altra levatura invece Auroro Borealo, artista surreale ed originale al punto da far uscire un album dal titolo EH
che dura solo 3 minuti, e che esce su Tik Tok, per cui il massimo dell'avanguardia modaiola, ma consiglio caldamente di scoprire anche i suoi lavori precedenti.
Per finire ci metto un disco che mi è capitato di ascoltare una delle scorse notti al buio sul balcone di casa, cioè Skeeter Davis (era una cantante country) con la dolcissima THE END OF THE WORLD.
No, niente di romantico su quel balcone che mica stiamo a Verona e mica mi chiamo Giulietta io, eh. 
Stavo solo stendendo il bucato e la radio in cuffia è sempre un'ottima compagnia anche in quei casi. 

1 commento:

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

25 APRILE: LIBERA NOS A MALO

 Oggi è il 25 aprile, ovvero l'anniversario della liberazione dell'Italia dal nazifascismo, che identifica anche la fine della Secon...