martedì 11 luglio 2023

THE GRAND TOUR - EUROCRASH: QUEI TEMERARI SULLE MACCHINE (ANCHE VOLANTI)

   È uscito su Prime Video un'altro special di The Grand Tour, con i tre mattacchioni britannici che stavolta girano i paesi dell'Europa Centrale con auto improbabili, facendosi scherzi l'un l'altro e superando prove di abilità e velocità.


Saltano fuori spesso panorami mozzafiato che ti fan venire voglia di mollare tutto e farti un giro da quelle parti per vederli dal vero,

e, a dispetto di quello che è sempre stato l'immaginario collettivo sulle auto dei paesi dell'est, cioè delle cose tristi e brutte, fanno anche capolino certi gioielli a livello di prototipo dallo stile che definire avveniristico non rende l'idea come persino un'auto/aereo come si vedeva in FANTOMAS, ma che qui vola davvero mentre nel film era finzione.

E comunque molta finzione, ovviamente, c'è pure qui in quello che succede durante il viaggio, ma giusto per creare apposta situazioni bizzarre, come quella che vi ricorderà sicuramente l'auto del Duca di 1997 - Fuga Da New York, un'altra che vi porterà in uno degli episodi di Fast & Furious, o ancora cose decisamente anacronistiche con arcieri a cavallo come questa qui sotto. 

Quindi ancora una volta i tre signori inglesi, Jeremy, Richard e James, che all'inizio dello special, mentre stanno consultando la carta geografica ci giocano pure uno scherzetto per verificare la nostra attenzione, hanno raggiunto lo scopo del programma, cioè mi hanno divertito un mondo.

Ed è questo che conta. 

2 commenti:

  1. Wow, grazie della segnalazione, mi era sfuggito questo nuovo special ma io adoro questi 3 signori inglesi, mi fanno sbellicare dalle risate ogni volta!

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

DOCTOR WHO: SEMPRE AVANTI NEL FUTURO E INDIETRO NEL PASSATO

 La nuova rigenerazione di Doctor Who (perché se siete dei whovians non si parla di semplice serie, ma appunto rigenerazione) mi ha conferma...