venerdì 28 luglio 2023

ADDIO A SINEAD O'CONNOR E ALLA VOCE UFFICIALE DI CLINT EASTWOOD

 Uno dei personaggi di spicco della scena musicale irlandese è mancato un paio di giorni fa.


Sto parlando di Sinead O'Connor, 56 anni, che, dopo il grande successo del suo secondo album ottenuto grazie alla canzone NOTHING COMPARES 2 U, scritta da Prince, ma da lui, in realtà, mai apprezzata nella versione della cantante, ha preso una china discendente, anzi un vero e proprio burrone di vicende con le quali si è giocata l'immagine e la carriera, la più clamorosa delle quali è stata quando in diretta tv ha strappato davanti alle telecamere una foto di Papa Giovanni Paolo II definendolo "il vero pericolo da combattere", riferendosi alle vicende di pedofilia in cui era implicata la Chiesa. Difatti successivamente durante un concerto al Madison Square Garden verrà pesantemente fischiata dal pubblico fino a farla scoppiare in lacrime. Tuttavia lei era fermamente convinta delle sue azioni e del fatto che il suo vero problema fosse stato il successo del singolo scritto da Prince e non l'azione fatta in tv, sentendosi invece più legata al suo primo album da dove era stato estratto il singolo MANDINKA.


In tempi recenti si era convertita all'Islam ed aveva perduto il più grande dei suoi 4 figli trovato morto suicida, con pure lei stessa che aveva più volte minacciato un gesto estremo. 
Altra grande perdita l'abbiamo avuta nel mondo del doppiaggio, quello ancora da ammirare come il miglior doppiaggio al mondo, perché è mancato ad 84 anni Michele Kalamera,

la storica voce italiana di Clint Eastwood e non solo, poiché, oltre ad aver doppiato moltissimi altri attori, per molti di noi appassionati di SPAZIO 1999, il comandante John Koenig (Martin Landau) della Base Alpha parlava italiano grazie a lui. 
Inoltre era stato anche nel mondo della musica grazie a Caparezza che lo aveva voluto, insieme ad altri doppiatori famosi, a fare un cameo nel suo album Le Dimensioni Del Mio Caos.

Addio Sinead e Michele.

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

DEL SENNO DI POI... SONO PIENI GLI ABISSI

 Risale ad un anno esatto fa quella tragedia sottomarina del Titan dove cinque persone hanno perso la vita sperando di andare ad esplorare i...