sabato 22 luglio 2023

TONY BENNETT HA CANTATO L'ULTIMA CANZINE

 Sabato in musica da dedicare doverosamente oggi a Tony Bennett che ci ha lasciati a 96 anni dopo aver lottato con l'Alzheimer e aver portato avanti una carriera da crooner di tutto rispetto, con alti e bassi, certo (ma chi non li ha avuti), e anche problemi di droga superati.


Di origini italiane (Anthony Dominick Benedetto era il suo vero nome) e grande amico di Robert DeNiro con il quale è apparso in TERAPIA E PALLOTTOLE, ha fatto anche un cameo in Una Settimana Da Dio ed ha avuto la sua rinascita musicale con l'era dei duetti marcata con due album dai molti ospiti, duetti fra cui famosi sono quelli con la mutaforma LADY GAGA


con la quale inciderà anche un intero album jazz, e la grande AMY WINEHOUSE che qui sfodera un'interpretazione decisamente alla Shirley Bassey.

In coda ricordo anche Andrea Purgatori, giornalista e conduttore televisivo deceduto a 70 anni in circostanze ancora da chiarire per le quali si parla di cure sbagliate e personale medico indagato.

Andrea era stato anche sceneggiatore per il cinema (Fortapasc porta la sua firma). 
Addio Tony e Andrea.

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

MADONNA, BOWIE E I KISS... ARIA DI COMPLOTTO

 Correva l'anno 1974 ed era il 22 giugno, per una strana coincidenza era un sabato proprio come oggi, quando una  allora già peperina qu...