È vero, c'è stata tanta musica nei post questa settimana, a volte legata al cinema e a volte non direttamente, ma tant'è... Si vede che ho la musica che mi gira intorno (come a Ivano Fossati) tutto il giorno e non riesco a farne a meno, anzi la prossima settimana farò pure la doverosa full immersion nel super festivalone anche se popolato da personaggi discutibili, ma chissenefrega, perché Sanremo è Sanremo!
Oggi però faccio ancora un salto indietro nel passato della discomusic, quella fatta con una vera orchestra, anzi un'orchestra che darà il nome al trio vocale femminile di cui si parla oggi ovvero le Love Unlimited, che con l'aggiunta di Orchestra erano coriste nel gruppo capitanato da Barry White, il quale si troverà talmente bene con loro che sposerà anche una delle tre, cioè Glodean.
Le tre Love Unlimited hanno appunto goduto anche del successo solista grazie a HIGH STEPPIN' HIP DRESSIN' FELLA, una canzone in puro stile classy disco che solo a sentirla ti ritrovi pure tu vestito di paillettes elegantissimo.
Era quella disco che ostentava ricchezza in ogni microsolco, per cui magari poteva anche apparire fin troppo patinata in confronto a cose tipo Video Killed The Radio Star che usciva nello stesso anno, il 1979, dopo quello che era stato il fenomeno punk, quindi tutto un ambiente diverso.
Eppure mi piace riascoltarla ancora adesso per la bellezza dell'arrangiamento e delle voci che la cantano così demodè.
Voci e suoni che erano tutti naturali senza artifici elettronici come ormai è raro trovare, ma, seguendo le tendenze delle ultime edizioni, non sarà raro invece trovare tali artifici al Festival di Sanremo, mentre all'Eurovision Song Contest tali marchingegni sono vietati e purtroppo ricordiamo ancora adesso la figura barbina di MAHMOOD E BLANCO su quel palco.
Se penso che è da Dicembre che Sanremo scassa i maroni.. però mi preparerò anche stavolta a vedere e sentire orripilanze a gogò.. intanto lo sai che intervistate a caso millemila persone non ricordano assolutamente chi ha vinto lo scorso anno e soprattutto con quale ciufola di canzone.. ahahah ecco il Sanremo che mi piace!!
RispondiEliminaÈ vero, ci si deve pensare un attimo prima di ricordare che hanno vinto i Maneskin... O no? 😂😂😂
Eliminaahah.. e il cantantino ha mollato il "carico residuale" e ora arriva da solo, coi baffetti e conciato a nuovo..
Elimina