mercoledì 5 febbraio 2025

INARRESTABILE: METTI TUTTA LA FORZA CHE HAI, DICEVA BENNATO

 La canzone di Edoardo che citavo nel titolo del post era UN GIORNO CREDI, sicuramente la conoscete perché è una di quelle che se non la facesse in concerto non ce lo farebbero uscire vivo (la trovate comunque in coda al post), e la vedo bene per introdurre un altro bel film su Prime Video.


Si tratta di Inarrestabile, la storia vera di Anthony Robles (è vero, si pronuncia come Barney Rubbles dei Flintstones), nato senza una gamba, ma determinato a fare sport e sceglie di diventare un lottatore di wrestling, ma quello vero, non la messinscena coi costumi bizzarri tipo Undertaker. 
Stranamente gareggia tra gli atleti normodotati e non nelle categorie per portatori di handicap e questo, dopo un inizio in cui nessuno credeva in lui anche tra il pubblico (la madre apostrofa duramente due ragazze che ridevano di suo figlio sugli spalti) porta invece alcuni a pensare che per la mancanza della gamba sia avvantaggiato poche l'avversario ha meno "appigli" a cui attaccarsi. 
Minchiate sicuramente e, a proposito della madre, quando ho visto che era interpretata da Jennifer Lopez la pensavo poco credibile e invece alla fine si vedono i veri protagonisti


e qualcosina dell'ex di Ben Affleck (che produce il film) c'è.
Il padre di Anthony invece è interpretato da un odiosissimo e perfettamente in parte Bobby Cannavale che non vedevo in giro da un po' di tempo. 
Film con la classica morale che se ci credi fino in fondo puoi arrivare dove vuoi ed infatti, almeno in questo caso, è vero. 
Dal titolo originale Unstoppable mi aspettavo di sentire di nuovo la famosa canzone omonima dal tono epico di Sia che invece era già stata usata per un altro film a tema sportivo visto tempo fa e di cui presto o tardi parlerò (sempre su Prime Video). 
Ed ecco, come promesso, anche la canzone di Edoardo Bennato eseguita dal vivo 

 (e anche quella volta è andato tutto bene infatti).

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

INARRESTABILE: METTI TUTTA LA FORZA CHE HAI, DICEVA BENNATO

 La canzone di Edoardo che citavo nel titolo del post era UN GIORNO CREDI , sicuramente la conoscete perché è una di quelle che se non la fa...