venerdì 21 febbraio 2025

MA DA DOVE ARRIVANO QUESTI ADDAMS?

 Anche oggi si parla di un evento accaduto un secolo esatto fa grazie al quale avremmo anche poi la mitica Famiglia Addams.


Veniva pubblicato infatti il 21 febbraio del 1925 il primo numero del New Yorker, settimanale di informazione, satira, racconti e attualità che nel 1956 avrà l'onore e il merito di mettere sulle sue pagine le prime strisce di Charles Addams sulla lugubre famiglia. 
Da lì poi arriverà la serie tv nel 1964, quella animata e i film, fino allo spinoff su MERCOLEDÌ della quale attendo su Netflix la seconda stagione entro l'anno perché era molto carina... Oh beh anche Jenna, si, non posso dire altrimenti.

 
Per tutti i collezionisti ecco la copertina di quel famoso primo numero che qualcuno possiede in un volumetto rilegato che comprende i primi 19 numeri della rivista e vende su Ebay alla modica cifra di 2600 dollari seppure visibilmente sgualcito.

Lo so che sembra una pazzia eppure tali collezionisti esistono e ne avevo parlato tempo fa in un post riguardante un DOCUMENTARIO sulla Marvel dove si parlava appunto di gente che acquista i fumetti sigillati dentro ad un contenitore di plastica senza mai aprirli per non farli deteriorare e sopratutto per non far loro perdere il valore che hanno. 
Ma allora se io stampassi quella copertina del New Yorker e ci avvolgessi una rivista qualsiasi per poi sigillarla nella plastica potrei gabbare qualcuno che tanto non aprirebbe mai il contenitore?
Scherzo, no, non lo farei mai, ma chissà se qualcuno ci ha mai pensato (o l'ha pure fatto)?
Io invece ho dovuto buttare via un sacco di miei fumetti di Topolino e Alan Ford che avevo in cantina, ma che la muffa ha irrimediabilmente deteriorato. 
Scemo io che invece di sigillarli me li rileggevo ogni tanto divertendomi ogni volta come se fosse la prima... 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

MA DA DOVE ARRIVANO QUESTI ADDAMS?

 Anche oggi si parla di un evento accaduto un secolo esatto fa grazie al quale avremmo anche poi la mitica Famiglia Addams. Veniva pubblica...