sabato 31 luglio 2021

COUNTDOWN - DIMENSIONE ZERO: NON HO LA DELOREAN, MA HO UNA PORTAREI... VA BENE LO STESSO?

 Di solito il sabato lo dedico ad un po' di musica fra nuove uscite e ricordi del passato, ma questa settimana è stata piena di addii per quanto riguarda il mondo musicale, per cui ho postato già un sacco di musica... Sì, anche gli SLIPKNOT fanno musica (a modo loro pestando sui barili di birra) anche se a qualcuno può apparire strano. Ma l'ho già detto che sono onnivoro e mi piace conoscere un po' di tutto. Detto ciò, dedico quindi il sabato ad un film che ha aperto gli anni 80 nientemeno che con i viaggi nel tempo, perché Il tema ha sempre un certo fascino nel cinema anche per i paradossi che può comportare; e ha un bel dire Doc Brown che non si deve interferire con gli eventi passati se, casualmente, ti ritrovi 30 anni indietro e conosci tua madre che all'epoca era tua coetanea e ti si mette a filarti.


Le cose diventano forse ancora più complicate se, a causa di una tempesta magnetica, un'intera portaerei militare come la Nimitz, equipaggio incluso, si ritrova improvvisamente al giorno prima dello storico attacco a Pearl Harbour, con il comandante che si pone l'amletico dubbio: "Essere o non essere, intervenire o non intervenire nel conflitto?" cambiando così il corso della storia spazzando via la flotta giapponese con un paio di bombardamenti ben assestati. 
Come finisce non lo dico, ma un po' il concetto di Ritorno Al Futuro lo anticipava per certi versi e tra le pieghe del tempo ci scappa anche la love story. Cast stellare con Kirk Douglas, Martin Sheen fresco (si fa per dire) di quella vacanza esotica che è stata APOCALYPSE NOW, James Farentino e Katharine Ross. 

3 commenti:

  1. Ho ancora qualche trauma da superare coi paradossi dei viaggi del tempo però hai detto la parola magica: Kirk Douglas!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'avevo visto al cinema e mi era piaciuto un sacco 😊

      Elimina
    2. Se il tuo problema si chiama Loki, ti capisco 😜

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

25 APRILE: LIBERA NOS A MALO

 Oggi è il 25 aprile, ovvero l'anniversario della liberazione dell'Italia dal nazifascismo, che identifica anche la fine della Secon...