martedì 19 ottobre 2021

L'UOMO IN AMMOLLO CI HA LASCIATI

 "Noo, non esiste lo sporco impossibile" era il tormentone con cui Franco Cerri esaltava le qualità del Bio Presto immerso in una vasca trasparente piena d'acqua, famosissimo spot che ha avuto anche mille parodie.


Se ne va a 95 anni di onorata carriera, ma non pubblicitaria, bensì musicale e precisamente nel campo del jazz, nel quale io valgo quanto una capra, ma Franco invece era un chitarrista coi controfiocchi ed ha avuto l'onore di suonare la chitarra, ma anche il contrabbasso, con i più grandi nomi mondiali in tema jazzistico, campo in cui era anche docente. 
Non si è fatto però mancare nemmeno una incursione nella commedia musicale il nostro Franco, esibendosi anche come attore e ballerino con Renato Rascel in Tobia Candida Spia. 
Piccola parentesi a proposito di Renato Rascel, di cui erano famosi in quegli anni i divertenti titoli delle commedie fatti in rima come Alvaro Piuttosto Corsaro e Attanasio Cavallo Vanesio, tutti titoli firmati da quella coppia di ferro che era Garinei & Giovannini. 
Quindi per il signor Cerri una carriera tutt'altro che noiosa perché va bene essere dei seri professori di musica, ma fino ad un certo punto, no? 
E quindi ben venga che il grande pubblico se lo ricordi anche se per un simpatico spot televisivo, che tanto il suo talento musicale era indiscutibile. 
Addio Franco. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...