mercoledì 13 ottobre 2021

CAMBIO DI PROGRAMMAZIONE PER "VOGLIO ESSERE UN MAGO" (... CHE NIENTE NIENTE PORTO SFIGA?)

 Eccallà... Due settimane fa ho parlato bene di un nuovo programma Rai ed ora scopro che ha fatto flop con i dati d'ascolto per cui Voglio Essere Un Mago


viene brutalmente tolto dalla prima serata del martedì e relegato al pomeriggio alle 17.15 con puntate rimontate di 45 minuti di cui la prima è già andata in onda lunedì, mentre le successive ci saranno oggi e domani, dopodiché la serie si concluderà la prossima settimana precisamente martedì, e di nuovo mercoledì e giovedì. 
Quindi una programmazione veramente sconclusionata, ma se nelle alte sfere che capiscono tutto di spettacolo han deciso così... 
Per fortuna su Raiplay si potrà seguire all'orario che si desidera e quindi farò in questo modo perché, beh, io resto dell'idea che il programma mi piace, ma probabilmente non tutti la pensano come il sottoscritto, e non solo sugli spettacoli di finzione, ma, come ABBIAMO VISTO, anche sulle vicende reali che stanno monopolizzando i nostri TG in un'escalation di violenza, morti sul lavoro, femminicidi, la cui lista si allunga ogni giorno, mentre i vari politici lanciano frasi ad effetto e slogan furbetti per farsi belli davanti alle masse ormai davvero provate da tante, troppe vessazioni. 
Pare un'apocalisse che si sta preparando pezzo dopo pezzo come le tessere di un puzzle, mattoncino dopo mattoncino come una costruzione di lego, e forse proprio per staccare da tutta sta tensione veicolata così tanto (ma giustamente) dai media, avevo visto in un programma leggero, ed anche esoterico, una boccata d'aria fresca, una piccola magia per farti staccare il cervello senza finire nella pura idiozia, dato che per mettere in piedi un gioco di illusionismo ben riuscito ci vuole una grande abilità e dedizione per quello che stai creando. 
Ora perciò il programma sarà bollato come un flop, ma chissà, magari fra 20-40 anni se ne riparlerà come un cult, come certi film bocciati all'uscita in sala, ma poi premiati successivamente dai fans. 

2 commenti:

  1. Volevo guardarlo e alla fine lo guarderò lo stesso, perché penso sia interessante. Il fatto è che non credo sia un programma da prima serata su reti generaliste. Secondo me è stata completamente sbagliata la collocazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è molto meglio di tanta robaccia che ci propongono in prima serata. Forse il pubblico non ha gradito la similitudine evidente con Harry Potter. Se lo guarderai poi fammi sapere.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

STAI CON ME OGGI? GLIELO DÒ IO L'OSCAR A BILLY CRYSTAL

 Billy Crystal nella sua lunga carriera non ha mai preso un Oscar, ma solo un EMA per  TERAPIA E PALLOTTOLE diviso con Robert DeNiro come c...