lunedì 18 ottobre 2021

IO SONO NESSUNO (MA NON È L'ODISSEA E NEMMENO UNO SPAGHETTI WESTERN)

 Bob Odenkirk è colui che ha messo la marcia in più in Breaking Bad con il personaggio dell'avvocato maneggione. Bob ha anche prodotto e interpretato quella bella serie che è UNDONE con Rosa Salazar.


Bob qui invece è un mite signor nessuno che vive una vita ripetitiva che più ripetitiva non si può immaginare, quasi più di quella di GUY NEL SUO FILM
Finché una sera dei ladri si intrufolano in casa sua e lui, pur avendone l'occasione, non farà nulla e li lascerà andare via così con il disappunto del figlio primogenito e della moglie e aumentando il loro disprezzo nei suoi confronti, loro che lo vedono come una vera nullità. 
Solo la piccola figlia lo venera sempre e lo coccola con vero amore e quando pare che il suo braccialetto col gattino sia stato rubato dai due ladruncoli, scatta qualcosa che lui aveva cercato di tenere nascosto nel suo passato, qualcosa di molto violento che la sua famiglia non conosce assolutamente e che lo porterà a scontrarsi con la mafia russa. 
Ma non si tratta dell'ennesimo John Wick come potrebbe sembrare anche dalla scritta sulla locandina che pare anche di sentire il vocione di Alessandro Rossi nei soliti trailers ingannevoli. 
No, non è così... 
Il nostro amico Bob Odenkirk non arriva mai agli eccessi visti in JOHN WICK 3, anche se si scopre che sa menare e sparare come se non ci fosse un domani.

E poi c'è la sorpresa di un redivivo Christopher Lloyd che si mangia la scena in quei pochi minuti (ma fondamentali) che lo vedono protagonista

(giuro che verso la fine ho urlato "Hahaaaa"), e un paio di momenti che però sono poco più di un cameo per Michael Ironside. 
Ne avevo sentito parlare bene, ma devo ammettere che non pensavo che fosse "così bene". 
Ancora una volta il passaparola tra blogger(s) ha funzionato. 

4 commenti:

  1. Purtroppo me lo sono perso al cinema :( sembrava un divertente esperimento, come se la gente di John Wick avesse voluto fare un action alla Liam Neeson.
    Tu Bobby dove lo hai trovato, se è lecito chiedere? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto a casa di un amico che lo ha preso credo su Apple TV.

      Elimina
  2. Sono mesi che voglio vederlo. Passato halloween e tutti i vari festival online e non, mi ci butto a pesce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutte le cose mediocri che hai dovuto sopportare e di cui hai parlato recentemente, e per questo ti ringrazio così non perderò tempo a vederle, questo è su un altro livello pur non essendo un film che passerà alla storia.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

LA GIORNATA DEL PIANOFORTE SULL'OCEANO

 Oggi è la giornata internazionale del pianoforte che si festeggia il 29 marzo poiché è l'88esimo giorno dell'anno, esattamente come...