lunedì 22 agosto 2022

IL TALENTO DI MR. C: NICOLAS CAGE FA NICOLAS CAGE

 Capisco che la traduzione italiana di un titolo possa creare problemi a volte, però, lo vedete nella locandina originale, qui si cambia tutto il significato.


O che forse traducendo letteralmente veniva fuori un titolo simile a L'Insostenibile Leggerezza Dell'Essere rischiando di far credere che il film fosse una pellicola filosofico/erotica mentre invece è un film da staccare il cervello e basta? 
Ma vabbè, son cose mie, che tanto un film con Nic Cage lo avrei guardato comunque. 
E se poi nel cast ci metti anche Pedro Pascal che senza casco mandaloriano è fortissimo, vedi WONDER WOMAN 1984, non posso mancare di certo. 
Commedia su un Nicolas Cage in crisi che pensa di ritirarsi dal cinema e accetta di fare da ospite alla festa di compleanno di un riccone finendo in una storia action dove realtà e finzione si mescolano come nel finale quando (puff) appare Demi Moore, e quando succede questo tipo di cortocircuito nei film per me è sempre divertente. 
Nic dalla sua poi sembra farlo apposta a scegliere i film più strani che il mondo della celluloide può offrirgli di girare, e lo fa con convinzione credendoci fino in fondo, altro che ritirarsi. 
E vuoi vedere che adora anche Aldo Giovanni e Giacomo? 
No, perché è sembrato solo a me o la scena del muretto pareva uno degli sketch di Tel Chi El Telun?

Mi rendo conto però che un film così metacinematografico potrebbe anche non piacere a tutti. 
Vabbè... Per chi ha altri gusti meno fantasiosi, stasera su Rai 1 c'è il secondo film di IMMENHOF, quello tedesco coi cavalli di cui meno parlo e meglio è 😉. 

2 commenti:

  1. Adorato, Pedro Pascal grande spalla, Ncola invece il vero mattatore ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero un film divertente con Nic che sa prendersi in giro al meglio

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...