mercoledì 31 agosto 2022

31 AGOSTO: RICORDANDO LADY DIANA

 Sono passati esattamente 25 anni da quando in quel maledetto tunnel parigino abbiamo perduto Lady Diana, coinvolta in un incidente stradale che sembrava la scena di un film tamarro alla John Wick ed invece era una realtà che è stata fatale alla principessa diventata icona di stile, ma anche simbolo di una vita regale non come ci si aspetta possa essere, perché di solito ci si immagina quella delle favole, e invece no, per cui era diventata la "principessa triste".


Ad onor del vero anche ultimamente le vicende che hanno visto protagonista e vittima Meghan la consorte del principe Harry, hanno continuato in quel lavoro di demolizione del regno incantato così british e compassato, ma ormai con qualche crepa che ne minaccia la solidità. 
Ma torniamo al tema di oggi cioè l'anniversario di quella drammatica notte. 
Anniversario preceduto nel 2021 dall'uscita di Spencer, il film con Kristen Stewart che interpreta Diana nel periodo che la porterà a quel tragico evento, e pure film che non ho ancora visto, ma di cui molti hanno parlato già male, per cui dirò la mia solo dopo la visione che mica voglio raccontare balle. 
Intanto metto su la CANZONE che Elton John ha riciclato per il funerale di Lady D
dopo averla già dedicata a Marilyn Monroe nel bellissimo doppio album Goodbye Yellow Brick Road, uno dei punti fondamentali della discografia in assoluto. 
Cosa del riciclo quella per cui Elton John pare averci preso gusto, vedi prima con Dua Lipa ed ora con BRITNEY SPEARS.
Non fraintendete però: le due cantanti stanno benissimo eh... Si tratta solo di vecchi successi campionati e remixati per creare una canzone con un nuovo titolo dove fa da guest star la cantante di turno. 
E, con la discografia che il nostro Reginald ha alle spalle, secondo me ha solo l'imbarazzo della scelta nel ripescare 😉.
Cade oggi anche il giorno dell'addio a Michail Gorbachev,

mancato a 91 anni, l'uomo che aveva cambiato decisamente in meglio i rapporti fra la Russia ed il resto del mondo, mentre qualcun'altro adesso sta cercando di far tornare tutto come 40 anni fa. 
Addio ad entrambi, Diana, rinnovando il suo ricordo, e Michail. 

4 commenti:

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...