venerdì 19 agosto 2022

IMMENHOF - L'AVVENTURA DI UN'ESTATE (CON I FONDI DI MAGAZZINO)

 Mentre Sky ha già rotto i maroni col trailer in loop di House Of The Dragon in uscita il 22 agosto, la programmazione estiva della Rai ovviamente non spreca filmoni attira pubblico, poiché tale pubblico di rado sta davanti alla tv in questa stagione preferendo grigliare carne o fare passeggiate sul lungomare.


E così la sera di ferragosto, dopo il top di ascolti con lo SPECIALE SUI POOH, ha raschiato il barile con un film per la tv tedesco del 2019, trovato probabilmente in fondo ad un cestone dell'autogrill, recitato male, sceneggiato ancora peggio con tutte le situazioni che riesci a prevedere mezz'ora prima come andranno a finire, manco fossi il divino mago Otelma.

Mi ha fregato così la tv nazionale che, dopo averlo trasmesso in prima serata, lo ha messo nel suo menù di Raiplay, e, siccome film con animali ne ho visti tanti, belli e anche brutti, mi son detto "proviamo". 
Ecco, questo cadeva esattamente nella seconda categoria, gli "anche brutti". L'unica cosa che si salva, se vi piacciono i cavalli, sono appunto loro, i bellissimi purosangue su uno sfondo di paesaggi rurali valorizzati perlomeno da una bella fotografia. 
Ma francamente è un po' troppo poco anche per uno che si diverte con i film trash. 
Esiste anche un seguito del 2022 che andrà in onda lunedì 22 e dal quale, ora che lo so, mi terrò a debita distanza perché come "avventura di un'estate" me ne basta e avanza una. 

4 commenti:

  1. Il film non è proprio il mio genere ma merita per i bei paesaggi rurali che hai messo in evidenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, belle immagini, ma rimane ben poco. D'altronde la stagione televisiva adesso è così.

      Elimina
  2. Pensa che a me, invece, è piaciuto. E guarderò il seguito.
    Un film di poche pretese. Sì, prevedibilissimo, ma che sa tenere compagnia con leggerezza. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pochissime pretese, infatti.
      Quasi a livello amatoriale.
      Un pochino di più fra sceneggiatura e recitazione mi sarebbe bastato dai.

      Elimina

JAMES BOND VS. BEATLES

 Il 5 ottobre del 1962, ovvero esattamente 60 anni fa, è stato un grande giorno nel Regno Unito, in quanto musica e cinema hanno visto la na...