domenica 12 giugno 2022

BAD NEWS DA TWIN PEAKS: UN NUOVO CASO PER L'AGENTE COOPER? PURTROPPO NO

 Dopo la famosa Laura Palmer, la vittima della serie tv che ha aperto gli anni 90 con il mistero su chi l'avesse uccisa, è mancata anche quella voce molto caratteristica che cantava la colonna sonora di Twin Peaks, cioè Julee Cruise, morta suicida a 65 anni e malata da tempo di una malattia particolarmente dolorosa e invalidante.

La versione strumentale della sua FALLING era il tema portante la cui musica era firmata da Angelo Badalamenti, e si adattava perfettamente con quelle poche note ai panorami situati quasi al confine con il Canada in quella serie di David Lynch, regista con cui Julee aveva collaborato più volte con la sua voce etera apparendo, sempre nella parte di una cantante, anche nei suoi film come Velluto Blu oltre che nella serie stessa. 
Sempre nello stesso periodo di Twin Peaks aveva sostituito la bionda Cindy Wilson nei B52's considerandolo un grande onore e ricordando poi sempre con piacere quel periodo, tant'è che al suo funerale il marito ha fatto suonare Roam, e in questo VIDEO LIVE la possiamo vedere sul palco con gli altri della band.

Anche in Italia piangiamo un musicista nella figura di Dario Parisini che, oltre ad essere stato il chitarrista fondatore dei Disciplinatha, poi con i Massimo Volume e infine con i Dish-Is-Nein,


(Dario è quello di profilo) ha avuto anche alcune esperienze come attore, finché a 55 anni ha perduto la sua battaglia contro il cancro. 
Addio Julee e Dario. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

DOC - NELLE TUE MANI E LA SECONDA STAGIONE

 Sempre grazie a Raiplay sono entrato nella modalità di recupero della seconda stagione di Doc - Nelle Tue Mani con Luca Argentero che prose...